La giovane designer Lucrezia Kauffmann lancia “LK Nude”: un’idea di moda inclusiva e versatile Made in Milano

Scritto da il 19 Novembre 2021

LK Nude

 

LK Nude è il nuovo modello da giorno firmato da Lucrezia Kauffmann: una shopping bag pensata per unire stile e praticità.

Il nuovo progetto ha alcune particolarità che la posizionano nel segmento delle “borse di design”: essa, infatti, può essere indossata con o senza fodera e offre la possibilità di scegliere ogni giorno un colore diverso, lasciando a disposizione del fruitore una vasta gamma di tonalità.

L’idea

L’idea nasce dalla sensibilità della giovane designer milanese Lucrezia Kauffmann per le battaglie legate ai diritti civili, in questo caso, ispirata dal movimento LGBTQI+, con i colori dell’arcobaleno che lo caratterizzano.

LK Nude è per tutti coloro che vogliono essere liberi di scegliere, per tutti coloro che hanno deciso di mostrare al mondo i propri colori vivendo appieno la quotidianità con tutte le sue sfumature!

 

LK Nude al Gattò di Milano

 

Imagine a Day in Milano

LK Nude è una borsa cittadina e Lucrezia Kauffmann ha voluto unire la sua storia con quella di Milano, la città in cui vive e lavora:

Di Milano ci piacciono le vie con le piccole botteghe e quelle alberate che ricordano un po’ Parigi – spiega la creatrice in un comunicato – i quartieri come Dateo e Porta Venezia ancora più affascinanti se percorsi a piedi.

Qui si possono osservare il pasticcere che sforna le brioche di prima mattina oppure il fruttivendolo che già dall’alba sistema le ceste di frutta e verdura in attesa dei clienti.

LK Nude è questo, è la semplicità di una shopping bag da utilizzare nelle piccole botteghe, quando per la cena ti sei dimenticat* quell’ingrediente e corri a prenderlo sotto casa.

È un pranzo da Gattò, dove sanno i tuoi gusti e ti fanno sentire a casa. È un aperitivo al Bar Basso, storico punto di ritrovo per chi abita in città, quel bar dove ti incontri anche se non hai un appuntamento.

LK Nude è per tutti e per questo ne abbiamo fatto un elogio all’amore in tutte le sue espressioni. Per la prima capsule collection abbiamo scelto i colori dell’arcobaleno, come inno all’amore in tutti i suoi colori“.

 

 

I protagonisti del racconto sono Sebastiano, Federica e Irene.

Sebastiano è un ragazzo di 24 anni che studia all’Accademia delle Belle Arti di Brera, un artista che vive la Milano di altri tempi e che, immaginando un mondo nuovo, crea ogni giorno.

 

 

Federica e Irene sono due giovani sognatrici, si sono incontrate e innamorate a Milano. La loro storia è quella di tante altre persone e così, con semplicità, ci ricordano che ogni storia è speciale, che ogni storia può essere unica.

In fondo, con questo nuovo progetto – commenta Lucrezia Kauffmann – abbiamo voluto dirvi che ciascuno può essere protagonista di qualcosa di straordinario e che il mondo è sempre più bello quando lo vediamo a colori!

 

Lucrezia Kauffmann

 

Lucrezia Kauffmann nasce a Milano nel 1991, è una designer di origini italo-tedesche, creatrice e fondatrice del brand che porta il suo nome. Ha una lunga storia familiare alle spalle che affonda le radici nelle attività di concerie di pellame.

Il brand LK nasce nel 2017 con l’ambizione di creare un progetto dalla forte identità in cui Lucrezia Kauffmann potesse esprimere la sua creatività, da sempre legata a doppio filo all’arte e all’artigianalità Made in Italy.

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background