Inaugurati i nuovi campi da calcio del centro sportivo Sant’Egidio San Pio X e San Lazzaro al Migliaretto
Scritto da Alberto Carmone il 14 Giugno 2022
Sono terminati i lavori per la realizzazione di due campi da calcio in erba sintetica nel centro sportivo Sant’ Egidio San Pio X e San Lazzaro zona Migliaretto e per la realizzazione degli spogliatoi. Sabato 11 giugno si è tenuta l’inaugurazione alla quuale hanno partecipato il sindaco Mattia Palazzi, l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli, il dirigente Carmine Mastromarino, i dirigenti delle società sportive e due squadre di calcio di giovanissimi.
“Il capoluogo deve avere anche nello sport strutture e impianti che richiamino dalla provincia – ha sottolineato Palazzi -. I due nuovi campi sintetici illuminati anche per le partite notturne saranno utilizzati da tanti mantovani che nei loro Comuni non li hanno”.
Il primo campo è omologato per ospitare le gare da 11 giocatori fino ai campionati interregionali. La dimensione è di 103 per 60 metri, mentre il secondo può accogliere 7, 8 o 9 giocatori ed è 60 per 40 metri. Entrambi i campi sono illuminati da otto punti luce omologati per le partite notturne. Le lampade sono a led e permetteranno un importante risparmio energetico. L’erba sintetica è alta 52 millimetri.
L’edificio realizzato contiene due nuovi spogliatoi per i giocatori, uno spazio per gli arbitri, uno per l’infermeria, un deposito e un locale tecnico.
Complessivamente gli interventi hanno previsto un investimento di 1 milione e 250mila euro interamente finanziati dal Comune di Mantova. L’impresa che ha realizzato le opere è stata la Sit In Sport Impianti di Grassobbio (Bergamo). Il direttore dei lavori e responsabile del procedimento è stato il geometra Cesare Compagnoni.
[rev_slider alias=”banner1″][/revslider]
Articoli Correlati:
- La Virtus senza problemi batte Pistoia (84-68)
- Oggi la Virtus trova Pistoia, come sempre non sarà facile
- Per il terzo anno la Virtus perde in casa la prima 67-75
- Per la Virtus stasera l'avversario perfetto
- Domani l'Efes testa la Virtus 2024/25
- “Queen of the Castle” di Hnia Harrati: moda e inclusione al Castello…
- Momo Diouf il più giovane della Virtus ma pieno di talento
- La Virtus passa a Trapani con grande affanno 88-89