Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Inaugurati i nuovi campi da calcio del centro sportivo Sant’Egidio San Pio X e San Lazzaro al Migliaretto

Scritto da il 14 Giugno 2022

 

Sono terminati i lavori per la realizzazione di due campi da calcio in erba sintetica nel centro sportivo Sant’ Egidio San Pio X e San Lazzaro zona Migliaretto e per la realizzazione degli spogliatoi. Sabato 11 giugno si è tenuta l’inaugurazione alla quuale hanno partecipato il sindaco Mattia Palazzi, l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli, il dirigente Carmine Mastromarino, i dirigenti delle società sportive e due squadre di calcio di giovanissimi.

“Il capoluogo deve avere anche nello sport strutture e impianti che richiamino dalla provincia – ha sottolineato Palazzi -. I due nuovi campi sintetici illuminati anche per le partite notturne saranno utilizzati da tanti mantovani che nei loro Comuni non li hanno”.

Il primo campo è omologato per ospitare le gare da 11 giocatori fino ai campionati interregionali. La dimensione è di 103 per 60 metri, mentre il secondo può accogliere 7, 8 o 9 giocatori ed è 60 per 40 metri. Entrambi i campi sono illuminati da otto punti luce omologati per le partite notturne. Le lampade sono a led e permetteranno un importante risparmio energetico. L’erba sintetica è alta 52 millimetri.

L’edificio realizzato contiene due nuovi spogliatoi per i giocatori, uno spazio per gli arbitri, uno per l’infermeria, un deposito e un locale tecnico.

Complessivamente gli interventi hanno previsto un investimento di 1 milione e 250mila euro interamente finanziati dal Comune di Mantova. L’impresa che ha realizzato le opere è stata la Sit In Sport Impianti di Grassobbio (Bergamo). Il direttore dei lavori e responsabile del procedimento è stato il geometra Cesare Compagnoni.

[rev_slider alias=”banner1″][/revslider]