Sono terminati i lavori per la realizzazione di due campi da calcio in erba sintetica nel centro sportivo Sant’ Egidio San Pio X e San Lazzaro zona Migliaretto e per la realizzazione degli spogliatoi. Sabato 11 giugno si è tenuta l’inaugurazione alla quuale hanno partecipato il sindaco Mattia Palazzi, l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli, il dirigente Carmine Mastromarino, i dirigenti delle società sportive e due squadre di calcio di giovanissimi.
“Il capoluogo deve avere anche nello sport strutture e impianti che richiamino dalla provincia – ha sottolineato Palazzi -. I due nuovi campi sintetici illuminati anche per le partite notturne saranno utilizzati da tanti mantovani che nei loro Comuni non li hanno”.
Il primo campo è omologato per ospitare le gare da 11 giocatori fino ai campionati interregionali. La dimensione è di 103 per 60 metri, mentre il secondo può accogliere 7, 8 o 9 giocatori ed è 60 per 40 metri. Entrambi i campi sono illuminati da otto punti luce omologati per le partite notturne. Le lampade sono a led e permetteranno un importante risparmio energetico. L’erba sintetica è alta 52 millimetri.
L’edificio realizzato contiene due nuovi spogliatoi per i giocatori, uno spazio per gli arbitri, uno per l’infermeria, un deposito e un locale tecnico.
Complessivamente gli interventi hanno previsto un investimento di 1 milione e 250mila euro interamente finanziati dal Comune di Mantova. L’impresa che ha realizzato le opere è stata la Sit In Sport Impianti di Grassobbio (Bergamo). Il direttore dei lavori e responsabile del procedimento è stato il geometra Cesare Compagnoni.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.