Il Rugby Mantova piega anche il Treviglio. Coach Cavazzoni: “Difesa molto positiva. In attacco possiamo migliorare ancora”

Scritto da il 5 Dicembre 2021

Il Rugby Mantova espugna anche il campo di Treviglio e conferma il proprio ottimo momento cogliendo la quarta vittoria in campionato.

All’inizio i biancorossi faticano ad imporre il proprio gioco. Nonostante una buona attenzione difensiva, i ragazzi di coach Cavazzoni non riesco a rendersi realmente pericolosi in attacco e alla prima vera manovra offensiva il Treviglio passa in vantaggio. Il 3-0 iniziale scuote i virgiliani che iniziano a carburare e alzano il ritmo in attacco. Cividini e Viotto firmano così le due mete che danno il vantaggio al Rugby Mantova a fine primo tempo.

Nella ripresa l’ingresso di Daniel Galetti, volto storico del Rugby Mantova degli ultimi anni, contribuisce a dare ancora più grinta al gruppo mantovano. Il gioco dei biancorossi si fa più sciolto, con Flisi, Bregoli e Bonizzi che firmano le marcature decisive e il punto addizionale in classifica.

Domenica 19 dicembre alle 14.30 andrà in scena la settima e ultima giornata della prima fase del campionato. Per l’occasione il Rugby Mantova ospiterà al Migliaretto il Valle Camonica.

Coach Cavazzoni racconta le sue impressioni: “E’ stata una prestazione positiva, anche se abbiamo impiegato tanto per entrare davvero in partita. Alternando pause e un bel gioco, finalmente abbiamo trovato la quadra. Mi è piaciuto molto l’intensità difensiva, mentre in attacco abbiamo un potenziale di crescita. Ci siamo presentati senza gli infortunati Baraldi, Coseru e Azzali, ma ci sono state ottime risposte dal gruppo. Galetti ha dato una mano importante e si è distinto anche Marchetti, classe 2004 all’esordio con la prima squadra. Col Valle Camonica ci aspetta una partita insidiosa. Anche se parliamo dell’ultima in classifica non possiamo sottovalutarli e preparare una gara intelligente”.

 

Treviglio-Rugby Mantova 3-27

19’ c.p. Treviglio, 22’ m. Cividini, 39’ m. Viotto, 45’ c.p. Flisi, 53’ m. Bregoli (tr. Flisi), 78’ m. Bonizzi (tr. Flisi)

 

Treviglio: D’Angelo, Riganti, Bariselli, Tomassini, Moscardi, Resmini, Locatelli, Pilati, Belloli, Ndokaj, Manenti M., Masserini, Bianchi, Violante, Manenti L. In panchina: Caldera Boccia, Paganardi, Bencetti. Coach: Micello.

Rugby Mantova: Dorella, Boschini, Cividini, Pippa, Barretta, Flisi, Viotto F., Allegretti, Bonizzi, Mari, Zacché, Bregoli, Raboni, Marchetti, Bustaffa. In panchina: Stancanelli, Rossato, Galetti, Castegnaro, Pistoni, Ruggerini, Pachera. Coach: Cavazzoni.

 

(Foto Alessandro Pistoni)


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background