Il Rugby Mantova ingrana nel secondo tempo e supera Lainate

Scritto da il 10 Aprile 2022

Il Rugby Mantova continua a vincere e convincere e, davanti al pubblico del Migliaretto, regola anche Lainate per 45-11. I biancorossi conquistano la quarta vittoria nelle cinque gare della seconda fase del campionato al termine di una prestazione importante dal punto di vista offensivo.

Dopo aver costruito molto nei primi minuti della gara, i virgiliani concretizzano al 15’ col piazzato di Rima e, subito dopo, la meta di Barretta. Lainate risponde poco dopo col calcio piazzato di Contarato. Il Mantova produce molto, ma deve spesso scontrarsi con la difesa organizzata dei milanesi. Al nuovo piazzato di Flisi segue, prima dell’intervallo, la seconda marcatura di Contarato che fissa il punteggio sull’11-6. Nella ripresa il Mantova alza il ritmo offensivo e con tre mete consecutive allunga sul 30-6. Lainate prova a rispondere, ma due mete di Ferrara e la marcatura di Bregoli mettono in ghiaccio l’incontro.

Per il Rugby Mantova è in programma un weekend di pausa. Il 24 aprile alle 15.30 è prevista la gara esterna con Verbania.

L’assistant coach Francesco Panigalli è soddisfatto della prova dei mantovani: “E’ stata una gara molto complicata, i ragazzi sono stati bravi a guadagnarsi un successo che non era scontato a fine primo tempo. Nella ripresa siamo cresciuti dal punto di vista fisico trovando un grande supporto da chi è entrato dalla panchina. Mi è piaciuto l’atteggiamento, non ci siamo fatti prendere dalla frenesia. Dopo una meritata pausa ci aspetta una delle partite più importanti dell’anno”.

 

Rugby Mantova – Lainate 45-11

15’ c.p. Rima, 16’ m. Barretta, 22’ c.p. Contarato, 27’ c.p. Flisi, 38’ c.p. Contarato, 45’ m. Bonizzi, 50’ m. Raboni (tr. Flisi), 57’ m. Rima (tr. Flisi), 62’ m. Contarato, 72’ m. Ferrara, 75’ m. Bregoli, 80’ m. Ferrara

 

Rugby Mantova: Rima, Barretta, Carnevali, Pippa, Ruggerini, Flisi, Viotto, Mori, Bonizzi, Mari, Bregoli, Raboni, Vicenzi, Marchetti, Savasi. A disposizione: Ferrara, Bustaffa, Coseru, Castegnaro, Dorella, Genovese, Boschini. Coach: Cavazzoni.

Rugby Lainate: Todaro, Belloni, Dallapé, Contarato, Ghiani, Romeo, Caruso, Acri, Freguia, Lancini, Lattanzi, Casnaghi, Ferraro, Zilli, Toietta, Avis. Coach: Lamia.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background