Il Rugby Mantova doma Crema davanti al pubblico del Migliaretto
Scritto da Alberto Carmone il 3 Aprile 2022
Il Mantova torna al Migliaretto ed è subito vincente. I biancorossi domano Crema archiviando la pratica già nel primo tempo e concludendo la gara sul 27-3. Dopo 15 minuti di gioco molto equilibrato, la partita si sblocca grazie ad un’incursione di Pachera che sigla la prima meta dei padroni di casa. I virgiliani non abbassano il ritmo e dopo quattro minuti si ripetono andando a segno con Pippa e la trasformazione di Flisi. Il Rugby Mantova continua a tenere alta l’intensità e, dopo aver costruito numerose occasioni, al 35’ Barretta sigla la terza meta dell’incontro.
Al 40’ Crema prova a rimettersi in partita con Quagliotti, ma prima della pausa lunga Flisi sigla il 27-3. Nel secondo tempo, il Mantova non molla la presa in difesa e chiude ogni spazio agli avversari. Con un punteggio nettamente favorevole, coach Cavazzoni ne approfitta per dare minutaggio di ragazzi della panchina. Con grande concentrazione e mentalità, i biancorossi archiviano la partita sul +14 finale.
Il campionato del Rugby Mantova proseguirà domenica 10 aprile alle 15.30 con un nuovo incontro casalingo contro Lainate.
Rugby Mantova – Crema 27-3
15’ m. Pachera, 19’ m. Pippa (tr. Flisi), 35’ m. Barretta, 40’ m. Quagliotti, 42’ m. Flisi
Rugby Mantova: Avanzi, Barretta, Carnevali, Pippa, Dorella, Flisi, Viotto F., Pachera, Bonizzi, Mori, Bregoli, Raboni, Vicenzi, Ferrara, Savasi. In panchina: Stancanelli, Bustaffa, Mari, Castegnaro, Ruggerini, Viotto L., Moretti. Coach: Cavazzoni.
Crema: Avogadri, Del Bosco, Misseroni, Quagliotti, Giubelli, Grossi, Jaramillo Cueva, Rossetti, Alongi, Bissa, Cremonesi, Tacchini, Grana, De Benedictis, Malvicini. In panchina: Bonali, Gorla, Colo, Figuretti, Franceschini, Poli, Cavallari. Coach: Forlani.
(Foto Alessandro Pistoni)
Articoli Correlati:
- Il Madrid torna Real per una notte Virtus battuta 98-86
- Domani altro capitolo della maratona : per la Virtus c'è il Real
- A Varese la Virtus perde la prima partita in Lba 104-95
- Domani a Varese una classica del basket Italiano
- La Virtus stavolta arriva fino al capolinea e batte il Maccabi (84-77)
- Domani sera la Virtus ci riprova col Maccabi
- La Virtus luci e ombre però resta imbattuta (85-81 su Tortona)
- Domani la Virtus recupera con Tortona in Lba