Il presidente del Coni Giovanni Malagò incontra Mantova
Scritto da Alberto Carmone il 1 Febbraio 2023
Per la prima volta nella città virgiliana, il presidente del Coni Giovanni Malagò incontra il mondo dello sport mantovano. L’evento si terrà venerdì 3 febbraio, alle 18, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, in via Frattini 60. In questa nuova tappa del suo percorso di presenza sul territorio, Malagò sarà accompagnato dal presidente del Comitato Regionale Coni Lombardia Marco Riva.
Insieme a loro, al tavolo dei relatori, saranno presenti il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani. L’appuntamento, organizzato dal Comitato Regionale Coni Lombardia, ha il patrocinio del Comune di Mantova e della Provincia di Mantova.
Tanti i protagonisti dello sport mantovano presenti. Fausto Desalu, medaglia d’oro nella staffetta 4×100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Lucilla Boari, medaglia di bronzo nel tiro con l’arco alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Giancarlo Masini, medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Rio 2016, Francesca Fanti prima mantovana nella Coppa del Mondo di sci, l’ostacolista Giulia Guarriello, fresca primatista italiana dei 60 metri ostacoli under 23, e poi Chiara Nasi, Emma Rodelli, Sara Visentini, Francesco Bompieri, Michele Brunoni, Alessandro Tira, Simone Vomiero, Giulia Bisi e Dario Romani in rappresentanza della Canottieri Mincio, società che vanta una Stella d’Oro, una d’Argento e un Collare d’Oro al merito sportivo.
Folta la presenza degli sport di squadra: Mantova Calcio 1911, Mantova Calcio a 5, Femminile Mantova Calcio, Stings, Basket 2000 San Giorgio, Top Team Volley Mantova, Pallavolo Volta, Rugby Viadana 1970.
Per il tennistavolo, da Castel Goffredo arriveranno le campionesse d’Italia oltre a Marco Frigeri e Cristina Semenza per la Polisportiva Bagnolese.
Presenti anche Roberto Boninsegna, Francesca Ferrarini e Marco Penna, presidente della sezione di Mantova dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.
Articoli Correlati:
- Nella città dei canestri anche Clyburn può essere un problema
- La Virtus senza problemi batte Pistoia (84-68)
- Oggi la Virtus trova Pistoia, come sempre non sarà facile
- Per il terzo anno la Virtus perde in casa la prima 67-75
- Domani l'Efes testa la Virtus 2024/25
- “Queen of the Castle” di Hnia Harrati: moda e inclusione al Castello…
- Momo Diouf il più giovane della Virtus ma pieno di talento
- La Virtus passa a Trapani con grande affanno 88-89