Il Comune di Mantova entra nella Rete RE.A.DY
Scritto da Alberto Carmone il 26 Agosto 2021
La Giunta Palazzi entra a far parte della Rete RE.A.DY, la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Questo il testo di adesione:
“E’ importante l’azione delle Pubbliche Amministrazioni per promuovere sul piano locale politiche che sappiano rispondere ai bisogni delle persone LGBT contribuendo a migliorarne la qualità della vita e creando un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi. L’affermazione dei diritti delle persone costituisce il presupposto per la costruzione di una compiuta cittadinanza”.
“Il Comune di Mantova e l’Assessorato alle Pari Opportunità – ha dichiarato l’assessore Chiara Sortino – sono impegnati da tempo in iniziative di sensibilizzazione contro ogni tipo di discriminazione e crediamo nel valore aggiunto di connetterci con altri enti ed istituzioni per promuovere e apprendere buone pratiche, dando sempre maggior visibilità a quanto si è fatto a livello locale”.
In sostanza, l’adesione alla rete comporta la promozione di azioni positive sul territorio, il sostegno alle campagne europee, la partecipazione ai progetti finanziati con fondi comunitari e il confronto con altre esperienze a livello continentale.
Articoli Correlati:
- Sono i rimbalzi il vero problema della Virtus ?
- L'Asvel batte la Virtus con un 1° quarto irreale, finisce 87-85 a Lyon
- Domani la Virtus a caccia della vittoria a Lione contro l'Asvel
- Nella città dei canestri anche Clyburn può essere un problema
- La Virtus senza problemi batte Pistoia (84-68)
- Oggi la Virtus trova Pistoia, come sempre non sarà facile
- Per il terzo anno la Virtus perde in casa la prima 67-75
- Per la Virtus stasera l'avversario perfetto