I Macron Warriors Viadana chiudono la stagione regolare in casa contro gli Skorpions Varese
Scritto da Alberto Carmone il 16 Marzo 2022
Domenica 20 marzo presso il Palazzetto di Marmirolo i Macron Warriors Viadana ospitano, per l’ultima gara della regular season della Serie A1 di Powerchair Hockey, gli Skorpions Varese. I rossoblu chiudono dunque la stagione davanti al proprio pubblico e ai propri tifosi che anche quest’anno hanno dimostrato grande affetto e partecipazione all’avventura agonistica della società viadanese.
Si tratta della seconda sfida quest’anno e anche in assoluto in campionato tra Macron Warriors e Skorpions Varese. Nella gara di andata gli uomini di Fabio Merlino hanno travolto i varesini con il punteggio di 17-7 e con il bomber Giovanni Camponesco autore di ben 11 realizzazioni. Un match perfetto quello del dicembre scorso, ma che, come ben sanno i Warriors, rappresenta il passato. Il presente è una nuova sfida con una squadra sempre molto temibile e che arriverà a Marmirolo con l’intenzione di fare una grande gara. Una premessa sicuramente interessante per poter assistere ad un bellissimo match.
I Macron Warriors, da parte loro, vogliono chiudere e onorare al meglio una stagione non sempre facile, ma giocata a 1000 all’ora come i ‘guerrieri’ hanno sempre dimostrato di saper fare. È un altro anno da inserire nel progetto sportivo del club di Viadana che dentro e fuori dal campo rappresenta una realtà del territorio sempre attiva e impegnata nello sport e nel sociale.
“La gara di domenica è tutt’altro che semplice. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Viadana – Varese arriva da noi con la voglia di guadagnare punti per provare a salvarsi. L’errore più grande che possiamo fare è quella di adagiarci sul risultato dell’andata. Quest’anno abbiamo dimostrato che quando vogliamo sappiamo fare male, ma dobbiamo imparare ad essere constanti e non a intermittenza. Sicuramente daró spazio a chi ha giocato meno, questo è un progetto tecnico rivolto sicuramente al presente, ma con un occhio al futuro, per cui è fondamentale far crescere e portare tutta la rosa allo stesso livello. Abbiamo analizzato cosa a Monza non abbia funzionato e mi aspetto che i ragazzi facciano una prestazione degna del loro valore”.
Questi i convocati dei Macron Warriors per il match di domenica:
Portieri: Ferrari Mirko, Sensoli Roberto; Difensori: (t-stick) Marella Alessandro, Bernardi Simone, Mercuri Luca,
Papini Lorenzo; Marella Alessandro; Attaccanti: (mazze) Camponesco Giovanni, Liccardo Tommaso, Giliberti Pietro, Masi Alessandro. Allenatore: Fabio Merlino.
Articoli Correlati:
- La Virtus senza problemi batte Pistoia (84-68)
- Oggi la Virtus trova Pistoia, come sempre non sarà facile
- Per il terzo anno la Virtus perde in casa la prima 67-75
- Per la Virtus stasera l'avversario perfetto
- Domani l'Efes testa la Virtus 2024/25
- “Queen of the Castle” di Hnia Harrati: moda e inclusione al Castello…
- Momo Diouf il più giovane della Virtus ma pieno di talento
- La Virtus passa a Trapani con grande affanno 88-89