La Staff Mantova interrompe la striscia di 9 sconfitte di fila vincendo contro Trapani per 81-68 nell’anticipo della 16esima giornata del girone Verde.
L’avvio di partita è a bassi ritmi con Trapani che sfrutta l’imprecisione di Mantova per mantenersi avanti. Pur mostrando qualche limite offensivo, gli Stings restano aggrappati agli avversari grazie alle giocate di Stojanovic e alla caparbietà a rimbalzo di Iannuzzi. Col passare dei minuti la gara si fa più spezzettata e nervosa, tanto che la Staff deve fare presto i conti con una situazione falli complicata di Spizzichini, Thompson e Cortese. Proprio un fallo personale e un tecnico fischiati al rientrante capitano biancorosso permettono a Trapani di andare sul massimo vantaggio e chiudere il primo quarto sul 21-25.
Nel secondo periodo di gioco la Staff cambia attitudine sfoderando grande aggressività a rimbalzo, senza però riuscire a concretizzare le numerose occasioni. D’altra parte, Trapani non riesce a piazzare la zampata decisiva per staccare in modo netto gli avversari. Il lavoro a rimbalzo di Mantova (14 rimbalzi in 4 minuti) porta finalmente i suoi frutti, con gli Stings che riescono a infilare un break di 6-0 e a portarsi in vantaggio (31-28 al 15’). Trapani si mantiene in scia, prima che la gara si sblocchi del tutto con una serie di triple negli ultimi minuti che portano le squadre sul 41-36 all’intervallo.
All’inizio del secondo tempo Laganà sigla subito il +7 degli Stings, ma Trapani appoggiandosi a Wiggs e Childs. Grazie ad un controbreak di 10-4, i siciliani ribaltano l’incontro con cinismo offensivo a una buona solidità in difesa. Il punto debole dei granata, però, è sempre quello dei rimbalzi (a fine partita le statistiche diranno 57 a 27), con Mantova che non abbassa mai il ritmo e col passare dei minuti diventa sempre più protagonista. Un assolo di 5 punti di Thompson manda sul +3 la Staff, ma Trapani recupera nel finale e con un clamoroso contropiede di Massone a difesa sguarnita segna il 58-57 al 30’.
L’intensità della gara cresce ulteriormente nell’ultimo quarto quando Mantova riesce a capitalizzare con più precisione le numerose occasioni in attacco. Thompson e Laganà scavano il +6 trascinati anche da un ordinato Stojanovic, oggi attento anche a creare la manovra virgiliana. La 2B Control non segna più e la Staff può così proseguire con un parziale di 11-0 che indirizza l’incontro. Childs prova a raddrizzare il punteggio, ma gli Stings amministrano il vantaggio senza soffrire troppo fino al +13 finale.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.