I Carabinieri della Stazione di Asola, a conclusione di una mirata attività d’indagine, hanno fermato un gruppo di minorenni, già tenuti sotto osservazione dai militari dell’Arma, tra i quali vi era il “baby spacciatore”. Il ragazzo, non ancora quindicenne, è stato trovato in possesso di un “mini bilancino di precisione” ancora sporco di sostanza stupefacente, 305 Euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ed una bustina in plastica con all’interno tre grammi di hashish. I ragazzi avevano individuato l’area dei giardini pubblici “Del Chiese” come il loro covo. Una zona frequentata da coetanei e famiglie dove grazie alla mancanza di un sistema di video sorveglianza facevano i loro “passaggi” in piena libertà.
I Carabinieri di Asola, proprio in quei giardini, durante i servizi perlustrativi, hanno incontrato diversi giovani con i quali, oltre a parlare degli effetti negativi dell’uso di sostanze stupefacenti e delle conseguenze penali e amministrative che ne portano qualora fermati, hanno appreso informazioni utili per l’attività d’indagine.
Le famiglie del fermato e dei restanti soggetti lì presenti, ignare del tutto, sono state convocate in Caserma dal Comandante dei Carabinieri di Asola e informate di quanto accaduto.
Il minorenne, che è stato denunciato in stato di libertà per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti, ora dovrà affrontare i Giudici del Tribunale per i Minorenni di Brescia.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.