“Finalmente si riparte”. Festeggiano con questo motto i professionisti della struttura di Riabilitazione Specialistica Cardiorespiratoria del Carlo Poma, che oggi ha riaperto dopo un anno e otto mesi di chiusura imposta dall’emergenza pandemica. Durante le fasi più critiche della pandemia, era stato attivato il reparto di Assistenza Respiratoria Covid, per accogliere i pazienti colpiti dal coronavirus.
“Con soddisfazione e fiducia si riparte – commenta il direttore facente funzione della struttura Renato Rosiello – ringrazio tutti per questo risultato. Puntiamo a rendere il reparto centrale rispetto all’attività chirurgica, che grazie alla presenza di questo servizio potrà essere incrementata”.
La Riabilitazione Specialistica Respiratoria – che si trova al terzo piano, blocco C dell’ospedale di Mantova – accoglie i malati in fase di riabilitazione provenienti da altre strutture quali la Cardiochirurgia, dalla Cardiologia, dalla Chirurgia Toracica e della Chirurgia Vascolare. Mette a disposizione 10 letti, un numero che può aumentare in base al reperimento di nuovo personale medico e infermieristico.
“Intendiamo realizzare un ambulatorio dedicato – conclude Rosiello – e stiamo cercando nuovi professionisti per crescere”.
L’obiettivo è il reinserimento del paziente, preso in carico in fase post-acuta, nelle migliori condizioni di stabilità clinica e psicologica all’interno del contesto famigliare, sociale e professionale.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.