Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Verso Verbania-Mantova. Coach Giop: “Gara importante per il nostro percorso. Partiamo aggressivi”

Scritto da il 22 Ottobre 2022

 

Forte della prima vittoria contro Lainate per 36-13, il Rugby Mantova prova a concedere il bis domenica 23 alle 15.30 sul campo di Verbania. I ragazzi di coach Stefano Giop hanno riscattato alla grande un esordio difficile contro Rovato (la squadra nettamente più forte del girone) trovando un successo meritato al termine di una sfida condotta dall’inizio alla fine.

La bassa età media della rosa mantovana è un importante indicatore di come la squadra abbia enormi margini di crescita di partita in partita. In particolare, il gruppo biancorosso dovrà cercare sempre di più di rimanere fedele alla filosofia di gioco dello staff tecnico improntata ad una manovra veloce e corale.

Nelle precedenti uscite, il Verbania ha perso all’esordio contro Lainate per 18-10 e ha battuto in casa l’Oltremella per 37-30 siglando ben sei mete.

Le due squadre si sono già affrontate lo scorso aprile, col Mantova che s’impose per 23-8 in Piemonte mettendo a segna le mete di Azzali e Bustaffa, oltre al piazzato di Flisi.

Così coach Stefano Giop: “Incontriamo una diretta rivale per la qualificazione alla fase Interregionale. Verbania è un campo difficile e affronteremo una squadra forte soprattutto in mischia. Ci giochiamo una fetta importante di questa prima parte di campionato. Ci presenteremo con una squadra quasi al completo, con l’eccezione degli indisponibili Bregoli, Dorella e Carnevali. Dobbiamo rimanere concentrati e restare allineati al nostro piano partita approcciando l’incontro con aggressività e concretezza. Siamo motivati e carichi per disputare una buona partita”.

 

(Foto Alessandro Pistoni)