Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Verso Mantova-Cus Pavia. Coach Giop: “Gara fondamentale, siamo pronti”

Scritto da il 5 Novembre 2022

Rugby Mantova

 

È il momento della verità per il Rugby Mantova. Domenica 6 alle 14.30 al Migliaretto arriva il Cus Pavia, in una gara già decisiva per la stagione dei virgiliani.

Dopo lo scivolone in Piemonte con la sconfitta per 31-22 contro Verbania, i biancorossi sono scesi al quarto posto del girone, a -3 dalla terza posizione che significherebbe l’accesso alla fase Interregionale per la promozione in serie B. Il ko contro Verbania è arrivato al termine di una gara complicata per i virgiliani, la cui crescita di rendimento nella ripresa non è bastata per rimontare un primo tempo piuttosto negativo.

Il Cus Pavia è secondo in classifica con 10 punti grazie alle vittorie con Oltremella (41-0 in trasferta all’esordio) e Lainate (19-10 nella terza giornata). L’unica sconfitta è arrivata nel secondo turno contro Rovato per 43-28 in terra bresciana.

Vincendo contro il Pavia, Mantova accorcerebbe le distanze dai primi tre posti e si giocherebbe il tutto per tutto nella quinta e ultima giornata domenica 13 contro l’Oltremella ultimo in classifica (e ultima difesa del campionato).

Così coach Stefano Giop: “Per noi è una gara fondamentale, il Cus Pavia è una delle squadre più forti del girone e può esprimere un gioco imprevedibile per larghi tratti, oltre ad una difesa molto intensa. Ci aspetta una partita molto tosta e che può decidere il nostro cammino in questo campionato. Ci presenteremo con alcuni acciacchi fisici, ma potremo contare sul ritorno di Coseru, mentre Guzman si sta inserendo sempre di più. Dovremo approcciare l’incontro con la giusta aggressività e mettere in campo una prova migliore di quella vista a Verbania”.

 

(Foto Alessandro Pistoni)