Vaccinazioni, Lombardia pronta a partire con la terza dose
Scritto da Alberto Carmone il 14 Settembre 2021
“Nella giornata di lunedì 13 settembre la Struttura Commissariale ha reso noto che l’avvio della somministrazione delle dosi addizionali di vaccinazioni anti-Covid-19, la cosiddetta ‘terza dose’, è previsto per lunedì 20 settembre. A partire dai soggetti maggiormente esposti o a maggior rischio di malattia grave”. Lo si legge in una Nota di Regione Lombardia.
Partenza con i trapiantati di organo solido
“Si inizierà – prosegue quindi la Nota – dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche. E si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia”. “In attesa della puntuale definizione della popolazione target da parte del Ministero della Salute, l’Unità di Crisi di Regione Lombardia – continua la Nota – ha già definito le attività e le priorità. Per l’elaborazione del piano operativo per la somministrazione di dosi addizionali e dosi ‘booster’”.
Condivisione con realtà e operatori del territorio
“Tale piano, dopo la condivisione con le Ats, le Asst e le rappresentanze dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta, delle farmacie – conclude la Nota – sarà quindi presentato ufficialmente la prossima settimana in conferenza stampa”.
Articoli Correlati:
- I-DAYS MILANO 2025: l'iconica band Duran Duran sul palco dell'Ippodromo…
- La Virtus non scherza e battendo la Vanoli torna in testa
- Domani sera la Virtus in posticipo con la Vanoli Cremona
- Locura Tour 2025: primo show di Lazza a Mantova tutto sold out
- Capodanno a Mantova in Piazza Sordello con i Negrita: orari e info e utili
- La Virtus lascia all'Asvel solo le briciole (83-69)
- Domani per la Virtus inizia il ritorno dell'Eurolega
- La Virtus gran primo tempo poi si spegne Trento vince 87-79