“Uno che ti ama più di me”: online il nuovo singolo degli Shampisti

Scritto da il 1 Aprile 2021

Shampisti Band

Gli Shampisti Band

Gli Shampisti escono con “Uno che ti ama più di me“,  il primo singolo estratto dall’album Il tuo vestito migliore in uscita a metà primavera. Il nuovo brano è da oggi disponibile in tutti i principali web store e su YouTube con il videoclip ufficiale.

Il nuovo brano “Uno che ti ama più di me” è una miscela esplosiva, con il un groove capace di entrare dentro spingendo in aria gli ascoltatori per farlo ballare a ritmo di musica. In questo singolo gli Shampisti si presentano in veste di Big Band, aiutati nell’intento da una bella sezione fiati e cori che trascinano in atmosfere funk.

Il testo del brano parla di tematiche universali come l’innamoramento, la complicità, l’arrabbiatura, la pazzia, l’insicurezza, l’orgoglio, la delusione e la spensieratezza, riassumendo in due parole si parla di: amore e odio. Il celebre poeta romano Catullo , definito da alcuni come il poeta delle passioni, l’aveva scritto ancora meglio con il suo famoso “Odi et amo”. Una delle citazioni più usate di tutti i tempi per indicare questo misto di emozioni così contrastanti tra loro. Sentimenti potenti e appunto contrapposti nello stesso momento, nella stessa persona, nello stesso tormento che gli Shampisti hanno appunto cercato di riassumere in questo singolo.

Da sottolineare anche come questo brano sia il frutto di un grande lavoro di squadra: scritto a otto mani dalla band è stato prodotto da Labellula Records e registrato sotto la regia di Michele Bellagamba. Il videoclip “Uno che ti ama più di me” invece è stato diretto e prodotto da Giuseppe Puocci e girato all’interno dell’AS Studio di Civitanova Marche in provincia di Macerata con la partecipazione degli attori Roberto Tarsi e Simona Ripari.

Guarda il video 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background