Un angolo di Giappone a Mantova con “Il Profumo del Loto”

Scritto da il 29 Settembre 2021

Dal 1 al 3 Ottobre 2021 torna ” IL PROFUMO DEL LOTO: Il Giappone a Mantova” 11° Edizione Tre giorni di workshops, esposizioni, laboratori, dimostrazioni, e performance per avvicinarsi, conoscere ed ammirare la bellezza e L’Arte di un’ affascinante paese quale è il Giappone.
L’inaugurazione dell’evento si terrà venerdì 1 ottobre alle ore 12:00 presso gli eleganti spazi di Palazzo D’’Arco, Piazza Carlo D’Arco, 4.

Da non perdere:
Performance di Danza Butoh “ Poison Moon” a cura del Performer Damiano Fina che si terrà presso il Giardino d’Onore di Palazzo D’Arco sabato 2 ottobre alle ore 20,45. Al termine della performance l’Artista incontrerà il pubblico per quanti vorranno approfondire la conoscenza di questa forma artistica.
Di altrettanto spessore la “Cerimonia del Tè – Chadō” a cura della Scuola Urasenke- sabato 2 ottobre ore 18,45-Sala Degli Antenati.

All’interno dell’evento verranno proposti workshop e laboratori gratuiti di Lingua Giapponese, Shiatsu, Ikebana, Trattamenti dimostrativi di Shiatsu, Pratica di Do-In e Makko-HO, esposizione di Ikebana a cura del Ryō Ryū Group Scuola Sogetsu di Tokyo ed esposizione di Kimono originali Giapponesi.
Inoltre all’interno dei giardini di Palazzo d’Arco si potranno ammirare installazioni di Ikebana a cura del Ryō Ryū Group Scuola Sogetsu.
Le varie attività dell’Evento si svolgeranno presso gli spazi di Fondazione D’Arco, Piazza Carlo D’Arco 4 a Mantova presso la sede di Ukigumo Aps in Via Santa Marta, 7 ( c/o “ Il Vento tra i Salici).

Il Patrocinio del Comune di Mantova, del Consolato Generale del Giappone di Milano e dell’Istituto Giapponese di Cultura a Roma, sottolineano l’importanza e il rilievo di questo Evento.
Tutti gli eventi sono gratuiti ed è richiesta la prenotazione.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background