Tornano i grandi concerti di luglio in piazza Sordello: si parte l’11 con Sting
Scritto da Alberto Carmone il 9 Luglio 2023
Tutto pronto in città per il via della stagione dei concerti, il Mantova Summer Festival, organizzato da Shining Production e Comune di Mantova, che si aprirà martedì 11 luglio con il concerto di Sting (in apertura Joe Sumner). Il cantautore inglese, classe 1951, torna a calcare il palco di piazza Sordello dopo l’indimenticato concerto del 28 luglio 2017.
La rassegna musicale conferma anche per l’estate 2023 la sua doppia anima: a luglio ospita i grandi della musica italiana e internazionale nella piazza del centro storico e, a partire da fine agosto-inizio settembre, accende una dimensione più intima all’Esedra di Palazzo Te.
Dopo Sting, che porterà sul palco lo spettacolo “My Songs” che si concentra sulle sue canzoni, il 12 luglio si esibiranno i Baustelle con Elvis Tour.
Altro ospite internazionale in arrivo il 13 luglio gli islandesi Sigur Ros, con il nuovo album Atta, mentre è già sold out il concerto degli OneRepublic del 14 di luglio. A chiudere gli appuntamenti in Piazza Sordello, sabato 15 luglio, Fabri Fibra.
Dalla fine di agosto ai primi di settembre, il palco invece sarà allestito sullo sfondo dell’Esedra di Palazzo Te e ospiterà Enrico Brignano il 31 agosto, i Coma Cose il 1° settembre, Gianni Morandi il 2 settembre e Stefano Bollani chiude gli eventi domenica 3 settembre.
Informazione e biglietti sul sito Internet: www.shiningproduction.com
Articoli Correlati:
- La Virtus è più tonica ma non basta per vincere (87-94)
- Germani Virtus gara bella e combattuta peccato l'arbitraggio (98-97)
- Oggi a Brescia la Virtus si rituffa nel campionato
- Ancora per un possesso la Virtus sconfitta a Parigi 81-78
- La Locandiera fa Sold Out al "Sociale" di Mantova
- Il cuore della Virtus non basta il Fenerbhace vince in volata 82-86
- Il tabù continua contro il verde non si vince Virtus 77 Pana 82
- I campioni di Eurolega domani a Bologna contro la Virtus