Sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione di Suzzara due donne di 55 e 33 anni residenti nel casalasco, entrambe con precedenti per reati contro il patrimonio, che nella mattinata del 14 ottobre u.s. hanno tentato il furto nell’abitazione di un’anziana signora residente in Suzzara.
Le due, con modi affabili e gentili, hanno suonato al citofono dell’anziana vittima e, millantando di essere in cerca di un appartamento da affittare, si sono introdotte nell’abitazione. Nell’occorso, mentre una di loro ha distratto l’anziana, l’altra ha raggiunto la camera da letto ed ha iniziato a rovistare i cassetti ed il portagioie. Fortunatamente per l’anziana i rumori provocati dalla donna all’interno della stanza da letto hanno insospettito il nipote 23-enne, presente in altra stanza dell’appartamento, il quale ha allertato altri familiari ed i carabinieri, giunti in pochissimo tempo in quanto in servizio di perlustrazione nella zona.
I militari hanno identificato le donne e le hanno condotte in caserma dove, dopo la comunicazione telefonica al magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato delle due per il reato di tentato furto in abitazione. Le arrestate, dopo le formalità di rito, sono state tradotte presso la Casa Circondariale di Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.