La Staff Mantova s’impone 102-74 contro l’Agribertocchi e stacca il pass per il girone Azzurro della fase a orologio.
Avvio ad alti ritmi con Mantova e Orzinuovi che non si risparmiano colpi nei primi minuti di gara. L’Agribertocchi si appoggia a Miles, mentre gli Stings sfruttano l’ottima serata di Maspero (11 punti nel solo primo quarto) per staccare gli avversari. Una serie di buone difese permette alla Staff di andare sul +6, prima che Miles e Mastellari firmino il nuovo pareggio. Arrivata sul pari, però, l’Agribertocchi smette di produrre e subisce un break importante che porta la Staff sul 22-14 a fine primo quarto. Nel finale Orzinuovi recupera e il primo periodo di gioco termina 25-18.
Gli Stings iniziano bene anche il secondo quarto portandosi sul +10 grazie ad una serie di iniziative di Ceron. Hollis fatica ad entrare in partita e a metterci una pezza è sempre il solito Miles che tiene in gara i suoi subendo falli e facendo girare l’attacco. Nonostante i problemi di falli (Weaver e Ghersetti a quota 3 dopo neanche 15 minuti), la Staff resiste aumentando il distacco fino al +13 (40-27 al 17’). Miles e Mastellari segnano e Veideman risponde immediatamente fissando il risultato sul 47-39 all’intervallo.
La Staff torna in campo mostrandosi ancora una volta concreta. Ceron e Cortese aiutano Mantova sia in difesa e in attacco col punteggio che si dilata col passare dei minuti. Orzinuovi non segna più e con un parziale di 16-2 gli Stings arrivano sul +22 (63-41 al 27’) sfruttando bene il gioco in pick&roll. Dopo il grande sforzo però la Staff riduce la sua precisione in attacco con qualche azione forzato. Orzinuovi ne approfitta riportandosi sul +12, ma gli Stings chiudono il terzo quarto sul +15 (71-56 al 30’).
L’ultimo quarto è la fotocopia del terzo con la Staff che parte con ritmi elevatissimi e archivia la pratica nei primi minuti. L’Agribertocchi abbozza la reazione, ma è evidente il calo fisico e atletico. Il resto della gara è una passerella per gli Stings che mandano in campo anche Lo, Ziviani e Mirkovski e sfondano quota 100 punti mandando in doppia cifra 7 giocatori.