Rugby Serie C, il Mantova batte il Rugby del Chiese all’esordio. Coach Cavazzoni: “Tanta voglia e intensità, ottimo debutto”
Scritto da Alberto Carmone il 18 Ottobre 2021
Il Mantova festeggia il ritorno in campo con una vittoria nel derby contro il Rugby del Chiese. I biancorossi di coach Cavazzoni fanno valere il fattore Migliaretto e s’impongono per 31-13 al termine di 80 minuti di vera battaglia.
L’approccio dei virgiliani è di quelli tosti con un gioco alla mano veloce che dà i suoi frutti già dopo pochi minuti. Il Mantova mette subito alle corde il Chiese che dopo meno di 300 secondi subisce la prima meta. Capitan Raboni e compagni consolidano il vantaggio con un’altra realizzazione e la successiva trasformazione, prima di subire la riscossa degli ospiti. Il Chiese costruisce diverse occasioni, ma deve spesso fare i conti con una difesa mantovana ben posizionata e attenta ai cambi di gioco avversari.
La maggior fisicità degli ospiti, però, si fa sentire in mischia, col Chiese che accorcia le distanze portandosi sul 24-8 a fine primo tempo.
Nella ripresa la gara si fa ancora più intensa. I continui contrasti spezzettano il gioco e si segna davvero pochissimo. Il Mantova deve sostituire tre giocatori per infortunio, ma il Chiese non riesce ad approfittarne. La squadra di coach Cavazzoni rimane concentrata e 10 minuti dalla fine sigla il 31-8. Nel finale c’è spazio per la seconda meta degli ospiti che fissa il punteggio sul 31-13.
Per il Rugby Mantova si profila già una piccola pausa. I biancorossi riposeranno nella seconda giornata e torneranno in campo sabato 6 novembre alle 20.30 in trasferta contro I Centurioni.
Coach Cavazzoni applaude la prova dei suoi ragazzi: “Ho visto una squadra molto affiatata in grado di mettere in campo tanta volontà. C’è stata tanta grinta, abbiamo imposto il nostro gioco nella prima parte di gara, poi abbiamo sofferto nel secondo tempo. Il gruppo è stato fortemente rinnovato e c’è bisogno di tempo per ricreare determinati equilibri. I segnali, però, sono molto incoraggianti, anche perché sta aumentando la partecipazione agli allenamenti. Confidiamo di migliorare ulteriormente la concentrazione e la condizione fisica in vista delle prossime gare”.
Mantova – Rugby del Chiese 31-13
4’ m. Cividini (tr. Flisi), 16’ c.p. Reghenzi, 17’ m. Cividini (tr. Flisi), 22’ c.p. Flisi, 28’ m. Rubes, 43’ m. Carnevali (tr. Flisi), 77’ m. Moroz, 87’ m. Cividini (tr. Flisi)
Mantova: Rima, Avanzi, Carnevali, Cividini, Barretta, Flisi S., Boschini, Raboni, Allegretti, Bonizzi, Zacché, Mari, Vicenzi, Stancanelli, Sguaitzer, Cenzato, Savasi, Baraldi, Pistoni, Azzali, Viotto, Ruggerini. Coach: Cavazzoni
Rugby del Chiese: Bonato, Reghenzi, Moroz, Rubes, Munoz, Gandelli, Gasparini, Musto, Ferrazzi, Conti, Capuzzo, Cioli, Faccin, Cigala, Premi, Besutti, Capuzzo, Gualtierotti, Agnello, Este. Coach: Evoldi
(Foto Federico Azzali)
Articoli Correlati:
- Domani al Forum derby d'Italia, pronostico segnato ?
- Stasera si gioca e arriva la Stella Rossa di Milos Teodosic
- Rivoluzione Virtus in meno di 24 ore : ecco Dusko Ivanovic
- La Virtus perde ancora adesso è ultima da sola (88-90 d.t.s.)
- Domani molta attenzione all'ALBA : la classifica è bugiarda
- La Virtus e il male oscuro : senza soluzione ?
- Germani Virtus gara bella e combattuta peccato l'arbitraggio (98-97)
- Oggi a Brescia la Virtus si rituffa nel campionato