Rugby Mantova, i risultati del weekend del settore giovanile
Scritto da Alberto Carmone il 28 Febbraio 2023
Dall’Under 13 fino all’Under 19: ecco tutto quello che è successo nel weekend di gare del Rugby Mantova.
UNDER 13
Weekend positivo per i ragazzi dell’Under 13 biancorossa impegnati nella Festa del Rugby di Botticino. Nonostante le sconfitte di misura con Milano e i padroni di casa, i virgiliani hanno messo in campo uno spirito completamente diverso rispetto a quello della settimana scorsa riuscendo a produrre una buona prestazione soprattutto in difesa e nel placcaggio.
UNDER 17
Nell’ottava giornata del campionato regionale, il Rugby Mantova incappa in una sconfitta in trasferta per 36-27 sul campo di Fiumicello. I biancorossi sono quarti in classifica a quota 23 punti, alle spalle di Botticino, Bergamo e Orio e nel prossimo turno (sabato 18 marzo) incontreranno I Centurioni al Migliaretto nell’ultima gara del campionato.
Coach De Berti: “I ragazzi hanno combattuto in inferiorità numerica per quasi tutta la partita a causa di un brutto fallo subito dal nostro mediano nel primo tempo che l’ha costretto a lasciare il campo per precauzione. Nonostante la squadra abbia giocato 14 vs 15 (13 in alcuni momenti della sfida), siamo stati in vantaggio fino a cinque minuti dalla fine. Poi le energie sono finite e il Fiumicello è riuscito a infilare due mete consecutive. È stato un epilogo amaro, avremmo meritato di portare a casa l’incontro, ma è stata comunque un’occasione importante di formazione”.
UNDER 19
Vittoria per 34-5 per il Rugby Viadana impegnato in casa col Cus Milano. Si tratta di un altro successo col bonus conquistato dai gialloneri, che permette loro di mantenere la testa della classifica. Ottima prestazione del Viadana che approccia nel modo giusto la gara con un primo tempo giocato ad alto ritmo e mantenendo la superiorità nelle fasi statiche. Ripresa un po’ sottotono per i gialloneri, i quali, però, non lasciano spazio a un’eventuale reazione degli ospiti.
Ottime le prestazioni dei mantovani Pilati e Tranchida. Da segnalare anche il rientro in campo di Bianchi dopo l’infortunio al ginocchio.
(Nella foto, l’Under 13 scesa in campo nella Festa del Rugby di Botticino)
Articoli Correlati:
- Momo Diouf il più giovane della Virtus ma pieno di talento
- La Virtus passa a Trapani con grande affanno 88-89
- Da domani è aperta la caccia allo scudetto del basket 2024-25
- Virtus : il bicchiere per adesso è mezzo pieno
- Akele e Visconti : la panchina di lusso della Virtus
- L'EA7 al supplementare vince la Supercoppa (98-96)
- La Virtus in finale con affanno, batte Napoli 87-96
- Domani all'Unipol Arena la Supercoppa, la Virtus con Napoli