Rugby Mantova, i risultati del weekend del settore giovanile
Scritto da Alberto Carmone il 14 Febbraio 2023
Minirugby, Under 17 e Under 19 in campo nel weekend virgiliano. Ecco il resoconto completo.
MINIRUGBY
Grande festa per le categorie Under 7, Under 9 e Under 11 a Mantova. Al Migliaretto hanno partecipato anche le rappresentative di Gussago, Ospitaletto e Oltremella.
Tutte le categorie e i 160 bambini in totale hanno giocato su due campi. Alla fine della giornata di gare si è tenuta una festa di Carnevale con una truccatrice per il divertimento di tutti i protagonisti, delle società e dei genitori coinvolti.
UNDER 17
Battuta d’arresto per l’Under 17 che esce sconfitta per 42-17 dal campo di Bergamo. I biancorossi cedono sotto la pressione di avversari organizzati, veloci e fisici. Determinanti alcuni errori difensivi uniti alle modifiche della formazione dovute a indisponibilità dell’ultimo minuto, che hanno tolto velocità al movimento della squadra e peso al pacchetto di mischia.
Così coach De Berti: “Nonostante qualche placcaggio sbagliato, i ragazzi meritano i complimenti. È stato un incontro molto duro, la squadra ce l’ha messa tutta per adeguarsi all’avversario e ai cambi nella formazione. Bergamo però è stata più forte, veloce e determinata. Non è stato facile per noi giocare quasi tutta la partita senza Veneri e Carrieri, due trequarti di livello, spesso determinanti come playmaker in gioco aperto. Sono stati sostituiti dai flanker Viotto e Bardini come primo centro e ala (con spostamento dell’ala Cassini in posizione di estremo), i quali hanno dimostrato un ottimo spirito di adattamento, nonostante abbiano avuto un solo allenamento per adeguarsi alle nuove posizioni.
Purtroppo, questo cambio obbligato ha alleggerito il nostro pacchetto di mischia facendoci soffrire nelle fasi di lancio del gioco, anche se i ragazzi hanno messo tanto impegno dall’inizio alla fine. Come allenatore giovanile, che ha come obiettivo prepararli alle categorie successive, sono soddisfatto per l’impegno e la dedizione con cui vedo affrontare le sfide dell’anno ai ragazzi. Stanno crescendo a vista d’occhio settimana dopo settimana, affrontando molte situazioni diverse, superando ostacoli e vivendo molte esperienze diverse e impegnative sempre utili allo sviluppo. Così come, di fatto, è stata anche questa partita.”
UNDER 19
Successo per 31-10 per il Rugby Viadana in trasferta contro il Lecco. Altra vittoria per la formazione giallonera in cui militano diversi elementi del Rugby Mantova.
Dopo un avvio a rilento con poca lucidità nel concretizzare l’importante mole di gioco costruita, nella ripresa il Viadana ribalta lo svantaggio con una prestazione d’intensità a cui contribuiscono i mantovani Pilati e Tranchida. La vittoria con bonus permette al Viadana di mantenere la testa della classifica.
(Nella foto una fase di gioco del torneo minirugby di domenica 12 febbraio)
Articoli Correlati:
- La Virtus senza problemi batte Pistoia (84-68)
- Oggi la Virtus trova Pistoia, come sempre non sarà facile
- Per il terzo anno la Virtus perde in casa la prima 67-75
- Domani l'Efes testa la Virtus 2024/25
- “Queen of the Castle” di Hnia Harrati: moda e inclusione al Castello…
- Momo Diouf il più giovane della Virtus ma pieno di talento
- La Virtus passa a Trapani con grande affanno 88-89
- Da domani è aperta la caccia allo scudetto del basket 2024-25