Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Rugby, la mantovana Anna Carnevali convocata in Nazionale Under 18

Scritto da il 23 Febbraio 2022

C’è anche un po’ di Mantova in Azzurro. La virgiliana Anna Carnevali, cresciuta nel settore giovanile biancorosso e allenata negli ultimi mesi da Michela Merlo, è stata convocata dalla Nazionale Under 18 di Diego Saccà per il raduno e l’amichevole con la Selezione Ligue Sud.

La gara, disputata sabato 19 febbraio a Saint Raphael in Costa Azzurra, ha visto vincere le padrone di casa per 41-7, ma ha segnato un punto importante nella crescita del gruppo che nel periodo pasquale affronterà il “Festival Six Nations U18 Femminile”. Oltre all’Italia, il torneo vedrà protagoniste Francia, Galles, Scozia, Inghilterra e (molto probabilmente) Irlanda.

La responsabile del settore femminile del Rugby Mantova (nonché pilone della Nazionale maggiore) Michela Merlo è contenta per la convocazione di Carnevali: “E’ un orgoglio per tutto il nostro club e in particolare per me che l’ho allenata nell’ultimo anno. Spero che questo sia solo un piccolo passo per lei e che in futuro avrà altre occasioni per dimostrare il suo valore. Non è un punto di arrivo, ma di partenza. Anna deve continuare a lavorare con costanza e determinazione”.

Queste le parole di Anna: “Per me è un onore indossare la maglia Azzurra. C’è voglia di fare bene e dare il massimo da parte di tutto il gruppo. Nonostante la sconfitta, sono uscita dal campo contenta e col sorriso stampato in faccia. Personalmente, credo che avessimo bisogno di un confronto come quello con la Selezione francese per capire il nostro livello di gioco. Siamo tutte cariche per lavorare e migliorare a livello collettivo e individuale”.