Dopo undici anni di occupazione e molti sacrifici, anche da parte delle attività adiacenti la piazza, finalmente l’area occupata dai lavori dedicati al Palazzo del Podestà è tornata completamente libera. Secondo il cronoprogramma, l’eliminazione delle parti di cantiere residue in piazza Broletto sarebbe dovuta avvenire prima di Pasqua e così è stato. Liberi anche il sottoportico dell’Arengario e il sottoportico dei Lattonai, passaggi suggestivi restituiti ai cittadini e ai tanti visitatori che potranno godere della bellezza di quel particolare luogo di Mantova, reso ancora più bello dalla riqualificazione del Palazzo del Podestà e dalla nuova illuminazione.
“Ci eravamo impegnati a liberare definitivamente piazza Broletto dalla parte restante di cantiere entro Pasqua – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli –. Oltre a piazza Broletto, abbiamo tolto il cantiere dal sottoportico dell’Arengario e riaperto il sottoportico dei Lattonai. Finalmente, mi sono goduto lo spazio libero dal cantiere”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.