A Mantova è ormai una tradizione consolidata, ma quest’anno raddoppia e si sposta in primavera al 2 e 3 aprile, conosciuta da famiglie e bambini come Nabuzardan: è il Carnevale Ecologico di Mantova a Palazzo Te, organizzato da Segni d’infanzia associazione, promosso e sostenuto dal Comune di Mantova, Regione Lombardia grazie al progetto “PIC – Partiamo dal Te!” e da Fondazione Cariverona in qualità di attività del progetto “Green Snowball Effect. Percorsi di attivazione gentile della Green Generations”.
L’evento, che dura 1 ora e 15 minuti, sarà ospitato dalla Villa Giuliesca sabato e domenica pomeriggio e sarà replicato tre volte al giorno, alle 14:30, alle 16:00 e alle 17:30, offrendo ai visitatori di ogni età, l’opportunità di attraversare i suoi spazi animati dagli artisti e avvolti da un’atmosfera unica.
I biglietti sono disponibili online su vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/biglietto/il-carnevale-di-mantova-in-primavera-nabuzardan/178124), presso la sede di Segni d’infanzia di via L. C. Volta, 9/B tutti i venerdì e sabato dalle ore 14:30 alle ore 18:30 o telefonando al 0376/752882.
Durante l’evento la biglietteria sarà direttamente a Palazzo Te, nei giorni 2 e 3 aprile, a partire dalle ore 14:00 presso l’ingresso principale del Museo.
In sintonia con l’animo solidale di Segni d’infanzia e grazie alla collaborazione con il Comune di Mantova, parte dei biglietti sono stati omaggiati da Segni e messi a disposizione delle famiglie ucraine accolte in città e delle famiglie e minori mantovani che in situazione di vulnerabilità hanno difficoltà di accesso alle opportunità culturali.
La manifestazione è stata presentata venerdì 25 marzo nella sala Consiliare del Palazzo Municipale da Chiara Sortino, assessore alle Politiche per la Famiglia, Infanzia e Adolescenza del Comune del Comune di Mantova, Cristina Cazzola, direttrice artistica Segni d’infanzia, Monica Colella, direttrice organizzativa Segni d’infanzia, e Francesco Zangrillo, Teen Ambassador per il progetto di Segni d’infanzia dedicato al target adolescenti.
“Grazie alla collaborazione con l’Assessorato alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità, Infanzia, Adolescenza, Conciliazione e Pari Opportunità del Comune di Mantova, – ha detto la Sortino -, Segni mette a disposizione delle famiglie e dei bambini ucraini accolti a Mantova e delle famiglie in situazione di vulnerabilità sociale 100 biglietti per l’evento. Il Carnevale ecologico di Mantova è un’iniziativa che ci riporta alla normalità a piccoli passi. Un’opportunità di grande inclusione e grande solidarietà. Sono fiera di collaborare all’individuazione di questi bambini e bambine che vivono in situazioni difficili per dare loro un’opportunità di accesso ad una proposta culturale di qualità e ad un momento di leggerezza.”
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.