Nel corso del fine settimana, sulle principali arterie stradali della Provincia sono stati intensificati i controlli finalizzati a prevenire la guida sotto l’influenza dell’alcol.
Nel corso del weekend infatti sono stati due i guidatori risultati positivi all’alcoltest. Il primo episodio si è verificato a Roverbella, dove un trentenne, diretto a Villafranca di Verona, è stato notato dalla pattuglia che procedeva zigzagando. All’alt imposto dai militari, il giovane, anziché fermarsi, ha invece repentinamente accelerato spegnendo anche le luci del veicolo nel vano tentativo di fuggire e far perdere le proprie tracce. Dopo un breve inseguimento è stato però raggiunto e costretto a sottoporsi all’esame etilometrico che ha consentito di accertare un tasso di 1,49 di grammi di alcol per litro di sangue. Oltre al ritiro della patente e alla denuncia penale dovrà pagare anche i relativi verbali per non essersi fermato immediatamente e per la guida pericolosa.
Meno spericolato invece il secondo ubriaco sorpreso alla guida dalla Stazione di Marmirolo. Anche lui trentenne, residente a Guidizzolo, sottoposto all’alcoltest è stato trovato con un tasso pari a 0,62 G/L riuscendo così a scansare la denuncia penale che scatta da 0,8. Si è comunque proceduto al ritiro della patente e alla contestazione amministrativa.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.