Mantova-Pordenone, Corrent: “Ripartire dallo spirito di compattezza”

Scritto da il 15 Ottobre 2022

Si preannuncia un “Monday night” importante per il Mantova, non solo per la squadra che ospita ma anche per chi la allena: infatti al “Danilo Martelli” di Mantova arriva il Pordenone (primo in classifica) allenato da nientemeno che Domenico “Mimmo” Di Carlo.

L’allenatore ciociaro è stato l’artefice del “grande Mantova” che nei primi 2000 ha compiuto la cavalcata dall’allora C2 alla serie B, sfiorando pure la promozione nel campionato massimo nel 2006, sfuggito poi per via della sciagurata finale di playoff contro il Torino.

Ci si aspetta quindi grande festa e grande emozione sugli spalti da parte del pubblico di casa, desiderosi di salutare quello che è stato il loro eroe qualche anno fa, ma mister Corrent e i suoi ragazzi non si lasceranno prendere dalle emozioni e saranno lo stesso determinati a portare a casa il risultato per risalire la classifica. Ecco le sue parole durante la conferenza odierna nella sala stampa dello stadio:

“Partita molto complicata per i valori dell’avversario. Come ho detto più volte però, c’è possibilità di vincere con tutti. Conosciamo le qualità del Pordenone ma i ragazzi hanno lavorato bene, ho fiducia in loro. Sicuramente dobbiamo ripartire dallo spirito di compattezza, dalla voglia di ottenere il risultato nonostante le difficoltà e dalla grande predisposizione a voler giocare la palla mentre dobbiamo sicuramente migliorare sull’aspetto della concretezza, creando occasioni più nitide, e prestare un po’ più di attenzione nella gestione dei duelli. È impensabile non concedere niente agli avversari, però un conto è farlo per qualità loro, un altro è regalando loro le opportunità. Ho sempre battuto sul tasto delle occasioni nostre, la quadra sta comunque migliorando nell’essere aggressiva la davanti ma dobbiamo imparare a capire meglio quando compattarci, anche se stiamo migliorando sotto questo aspetto.”

“Rovinare la festa al mister (Di Carlo, ndr.) penso sia complicato, quello che ha lasciato qua è sotto gli occhi di tutti e bisogna solo fargli i complimenti. Sappiamo che il Pordenone è una squadra forte con giocatori importanti, i pochi gol che ha preso sono tutti su calcio piazzato, per cui ha una grande individualità, però il Mantova può dire la sua. Sicuramente ci sono stati risultati difficili da preventivare, c’è grande equilibrio con squadre di alto livello ma che possono perdere punti per strada, non sono ancora chiari i valori del campionato, per  cui si può fare risultato con tutti.”

Foto: Mantova 1911


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background