Mantova, parte a gennaio il tavolo di lavoro sulle politiche giovanili

Scritto da il 7 Dicembre 2021

Si è svolto il 1 dicembre scorso, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, il primo incontro fra l’Amministrazione comunale e una rappresentanza di giovani, propedeutico alla formazione di un tavolo di lavoro permanente per le politiche giovanili.

Il sindaco Mattia Palazzi ha introdotto i lavori sottolineando l’impegno costante in questi anni da parte dell’Amministrazione nel promuovere eventi ed iniziative dedicate ai giovani, rispondendo con l’istituzione di questo tavolo anche ad una richiesta di condivisione progettuale ed operativa più stretta. L’assessore alle politiche giovanili del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna ha illustrato nel dettaglio servizi ed eventi dedicati ai giovani e manifestando la volontà, a seguito di consultazioni informali avute nel periodo estivo, di sviluppare alcune proposte nei prossimi mesi, che saranno attuate dopo un processo di condivisione con i componenti del tavolo.

“In questo momento di grande cambiamento il tavolo può costituire uno strumento di confronto e dialogo immediato e costante con i giovani della Città e agevolare l’Amministrazione nella strutturazione di eventi e servizi più puntuali e coerenti con le esigenze e gli interessi dei giovani” ha commentato l’assessora Riccadonna.
I giovani presenti, fra cui rappresentanti d’istituto ed associazioni di varia natura, hanno accolto favorevolmente questa nuova modalità di lavoro, che potrà meglio individuare le esigenze dei giovani e da cui potranno emergere spunti e idee per la realizzazione di nuovi progetti, maggiormente partecipati. Si è concordato di iniziare gli incontri nel mese di gennaio 2022.

Ha partecipato all’incontro anche il consigliere comunale Francesco Viola, studente universitario, che ha supportato l’Amministrazione nel coinvolgimento dei partecipanti, sensibilizzandoli sull’importanza di una partecipazione attiva alla vita politica e comunitaria della Città.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background