Mantova, sabato al sociale “Mortina – un musical che ti farà morire dal ridere!”

Scritto da il 8 Novembre 2023

Al Teatro Sociale di Mantova sabato 11 novembre in scena lo spettacolo dell’illustratrice toscana Barbara Cantini, dal titolo “Mortina – un musical che ti farà morire dal ridere!”

 

Mortina Teatro Sociale di Mantova

Locandina di “Mortina – un musical che ti farà morire dal ridere!”, Ufficio Stampa Press Office

 

L’11 novembre alle ore 15.30 arriva al Massimo, un inedito e spumeggiante Musical che – in perfetto stile Halloween: Mortina – Un Musical che ti farà morire dal ridere. Tratto dalla fortunata serie di Barbara Cantini: tradotta in 32 lingue nel mondo, più di 100.000 copie vendute solo in Italia.

Un appuntamento a teatro per famiglie e bambini, che fa parte della rassegna Mantova Live Theatre, organizzata da Mister Wolf.

Si farà visita a Villa Decadente, conoscendo da vicino l’esuberante Mortina, bambina zombie che… assieme al suo fedele amico Mesto (leviero albino “vivo o morto non si sa”), a zia Dipartita e a un’infinità di altri spassosissimi e strampalati personaggi, vi accompagneranno il pubblico in un’ incredibile avventura! Lo spettacolo, su licenza esclusiva Mondadori, è prodotto da Teatro Verdi di Montecatini Terme e Compagnia delle Formiche.  Biglietti disponibili online su Ticketone, nei punti vendita abituali e presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova.

 

Barbara Cantini

Autrice e Illustratrice toscana, Barbara ha iniziato la sua carriera come animatrice cartoon, lavorando ad alcune serie TV per la Rai e vincendo nel 2011 il concorso di Città del sole “L’illustratore dell’anno”. Affetta da “bulimia visiva” (come da lei definita), Barbara riesce a far vivere i propri personaggi facendo tesoro di immagini e suggestioni tratte dal quotidiano, che poi rielabora e trasferisce nei protagonisti delle sue storie.

Mortina – la serie che l’ha resa celebre – nasce dalla necessità di dar voce non soltanto al tema dell’ amicizia, ma anche e soprattutto a quello della paura. La paura di non essere accettati a causa delle proprie diversità.

 

Compagnia delle Formiche

La Compagnia delle Formiche nasce nel 2003 a un passo da Firenze. L’anno successivo produce il suo primo musical. Nel corso degli anni si è specializzata sia in produzioni originali che nell’adattamento di capolavori del Teatro musicale internazionale: “Alice nel paese delle meraviglie”, “La spada nella roccia”, “Cenerentola il Musical”, “Nel magico mondo di Oz”, “Love Story”. Il successo delle oltre 20 produzioni all’ attivo ha reso la Compagnia delle Formiche uno dei punti di riferimento nel panorama del Musical Italiano.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background