Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Mantova, in gennaio sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia cittadine

Scritto da il 9 Gennaio 2023

 

Partono le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia cittadine per l’anno scolastico 2023/2024. Dalle 8 di lunedì 9 gennaio alle 20 del 30 gennaio 2023 sarà possibile iscrivere i piccoli sia alle statali che a quelle comunali. Quest’ultime esclusivamente tramite il servizio “Iscrizioni on line”, al presente link: https://rette.comune.mantova.it/sicare/benvenuto.php (accesso con Spid, Crs-Cns, Cie). Per quanto riguarda quelle autonome, la Casa dei Bambini e il Redentore-C.Ferrini, bisogna contattare direttamente le segreterie delle scuole.

Le scuole dell’Infanzia, per i bambini dai 3 ai 6 anni, all’interno del territorio comunale sono sedici, differenti per tipo di gestione e capienza. Otto sono statali e otto paritarie. Di quest’ultime, sei sono comunali e due autonome. Sono collocate in zone diverse della città e, per disposizioni Ministeriali, l’iscrizione può essere effettuata in una sola struttura.

Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle iscrizioni, caratteristiche delle scuole e criteri per la formazione delle graduatorie, sono consultabili sul sito Internet del Comune di Mantova nella pagina web del settore Politiche educative (pubblicaistruzione.comune.mantova.it). Si ricorda che, ai sensi di legge “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, l’adempimento agli obblighi vaccinali costituisce requisito d’accesso per le scuole dell’Infanzia.

Inoltre, per conoscere da vicino le scuole dell’Infanzia comunali e i relativi servizi offerti da queste, sabato 14 gennaio, dalle 9 alle 12, si terrà un Open Day in presenza. Si potranno così visitare le sezioni, gli spazi comuni e le aree outdoor delle sei strutture cittadine: Tommaso Ferrari, Vittorino da Feltre, Strozzi e Valenti, Maria Montessori, Olga Visentini e Pier Fortunato Calvi. Le famiglie verranno accolte e guidate dalle coordinatrici e dalle maestre, che risponderanno a tutte le varie domande. Iscrizione all’Open Day entro le ore 12 di venerdì 13 gennaio tramite form: tinyurl.com/mmrypdr5.