Mantova, furti d’auto e nei centri commerciali: piovono arresti nel weekend
Scritto da Alberto Carmone il 14 Agosto 2021
I Carabinieri della Stazione di Borgo Virgilio, nel corso di servizio di perlustrazione, in piena notte hanno intercettato un’autovettura Mercedes classe A i cui occupanti, alla vista a distanza dei militari, immediatamente bloccavano la marcia e, abbandonando il veicolo, si davano alla fuga nelle campagne circostanti. Le tempestive ricerche attuate nell’immediatezza con il concorso di altre pattuglie dell’Arma, inviate sul posto dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di via Chiassi, non consentivano di rintracciare i due uomini datisi alla fuga. Gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri sull’autovettura permettevano di stabilire che si trattava di una macchina rubata a il 23 Luglio scorso nella provincia di Mantova. Dopo gli accertamenti di rito, i Carabinieri provvederanno alla restituzione dell’autovettura al legittimo proprietario.
Sempre i Carabinieri di Borgo Virgilio, al termine di mirate indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova un 31enne di origini tunisine, senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine, per il furto di una bicicletta nei pressi del Centro Commerciale Virgilio. L’uomo, approfittando della momentanea assenza della proprietaria, che aveva lasciato il velocipede in una rastrelliera mentre si era recata a fare la spesa, con un’azione repentina se ne appropriava e in pochi istanti si dileguava, facendo perdere le sue tracce. La successiva visione delle immagini di sorveglianza del centro commerciale permetteva ai Carabinieri di identificare l’autore del furto.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova, in seguito alla richiesta di intervento della responsabile dell’attività commerciale Tigotà di Galleria Ferri, rintracciavano ed identificavano una 48enne di origine marocchina che si era resa responsabile del furto di prodotti cosmetici di modesta entità. In seguito alla querela sporta dalla persona offesa, la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria competente e dovrà rispondere di furto aggravato.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Mantova, al termine di indagini certosini anche di natura telematica, hanno denunciato un minore di 16 anni alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia, già con vari precedenti di polizia a suo carico nonostante la sua giovanissima età. Il giovanissimo, dopo aver avvicinato insieme ad altri due amici un coetaneo, avanzava insistentemente la richiesta di una sigaretta. Il malcapitato, quindi, apriva il borsello per mostrare ai tre di non aveva sigarette ma l’interlocutore, per tutta risposta, con mossa fulminea, afferrava dallo stesso borsello le cuffie Apple Airpods per poi darsi alla fuga insieme ad i suoi amici. Ora dovrà rispondere del reato di furto aggravato, che si andrà ad aggiungere al suo già fornito curriculum.
Articoli Correlati:
- La Virtus stavolta arriva fino al capolinea e batte il Maccabi (84-77)
- Domani sera la Virtus ci riprova col Maccabi
- La Virtus luci e ombre però resta imbattuta (85-81 su Tortona)
- Domani la Virtus recupera con Tortona in Lba
- Con una grande difesa nel 2° tempo la Virtus batte Treviso (104-97)
- Domani con la Nutribullet Treviso ritorna Alessandro Pajola
- All'EA7 il derby d'Italia d'Eurolega 99-90
- Domani sera al Forum il derby delle deluse in Eurolega