I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova hanno denunciato D.M., extracomunitario 37enne, disoccupato e già destinatario di due provvedimenti di espulsione, per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
L’uomo è stato notato dai militari in quanto corrispondeva alla descrizione dell’aggressore che lo scorso ventiquattro giugno, in via Trieste, intorno alle 18:30, aveva aggredito una donna colpendola con un pugno in faccia.
Dai controlli di rito svolti in banca dati nonché dalle circostanze di tempo e luogo degli accertamenti, sono quindi emersi i presupposti per poter procedere alla perquisizione personale. In particolare all’interno dello zaino dell’uomo, i carabinieri hanno rinvenuto una mannaia del quale, naturalmente, non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione. L’oggetto è stato quindi sequestrato e all’uomo è stato intimato di lasciare il territorio nazionale.
Procedono intanto le indagini per capire i motivi che hanno spinto lo straniero ad aggredire, apparentemente senza alcuna motivazione, la malcapitata che, dopo avere ricevuto le prime cure del caso, rifiutava l’invito a recarsi in ospedale.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.