La grande voglia di campo e l’attesa estenuante non hanno tradito le aspettative. A Marmirolo vince nettamente Venezia ma si è respirato una grande atmosfera all’insegna dello sport e del fair play. Una gara bella e ben giocata che ha visto i Campioni d’Italia in carica prevalere nettamente, poiché abili a massimizzare ogni errore dei locali.
IL MATCH
Coach Caracollarli, con ampie rotazioni da gestire in cinque tempi da 10′ ciascuno, opta per uno starting five composto da Fabio Merlino fra i pali, Luca Mercuri ed Alessandro Marella come “Stick”, e le mazze Emanuel Farcasel e Giovanni Camponesco a completare. La gara vive di ritmi accelerati ma la prima frazione si chiude, anche per i riflessi di Fabio Merlino, sullo 0-0.
Nella ripresa Viadana sblocca il match con un bel diagonale di Farcasel (11′), salvo poi disunirsi e patire la veemente reazione dei lagunari in gol con Granzotto (doppietta) e Jignea. Coach Fraccaroli prova a cambiare le carte in tavola e nella terza ripresa inserisce Tommaso Liccardo e Pietro Giliberti. Venezia, nel suo quarto più brillante trova bel tre reti (2 Jignea e Granzotto), fallendo anche un rigore. Il 1-6 del 30′ chiude di fatto la contesa ma non toglie ai Warriors la voglia di lottare. Nel quarto parziale coach Fraccaroli osa e inserisce tre mazze contemporaneamente in campo con il giovanissimo Alessandro Masi ad affiancare Emanuel Farcasel e Giovanni Camponesco. Viadana spinge, segna (due reti con Camponesco) e fallisce anche un rigore chiudendo uno dei parziali migliori dal punto di vista offensivo sotto per 2-3 a causa dei soliti scatenati Granzotto e Jignea (2) con il punteggio complessivo che lievita sino al 3-9.
Finale di gara con ampio minutaggio per l’esordiente Bernardi e per il rientrante Papini nel quale si mette in evidenza l’estremo difensore Mirko Ferrari con tre grandi parate che tuttavia non riescono ad evitare le tre reti ospiti per il 3-12 che chiude definitivamente la contesa.
Tanto da testare ancora per i Warriors, ancora a caccia di un equilibrio generale con tante mazze talentuose in rosa, nell’attesa di una stagione 2021-2022 che nelle velleità della società dovrebbe rivelarsi quella del definitivo upgrade.
TABELLINO
Macron Warriors Viadana vs Black Lions Venezia 3-12 (0-0; 1-3; 0-3; 2-3; 0-3)
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.