Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Il Rugby Mantova si congeda dal 2021 battendo il Valle Camonica. Coach Cavazzoni: “Orgoglioso dei progressi dei ragazzi”

Scritto da il 19 Dicembre 2021

Il Rugby Mantova chiude in bellezza la prima fase del campionato regolando il Valle Camonica 38-5 nell’ultima partita del 2021. Al Migliaretto i biancorossi domano gli avversari con una prova di grande intensità nel primo tempo.

I virgiliani mettono pressione al Valle Camonica già nei primi minuti, con la difesa ospite che fa il possibile per gestire la fase offensiva della giovanissima formazione di casa. Al 17’ Bregoli firma il 5-‘ e dopo due minuti arriva l’immediato allungo di Cividini e della trasformazione di Dorella. La gara si sblocca del tutto e aumentano i ritmi, col Valle Camonica che accorcia le distanze prima della mezz’ora di gioco.

Ancora Bregoli, però, sigla la risposta del Mantova, prima che Cividini mandi le squadre all’intervallo sul 33-5. Nella ripresa i ragazzi di coach Cavazzoni chiudono definitivamente i conti con la meta di Dorella, il mattatore di giornata con 11 punti realizzati. L’intensità del match va scemando col passare dei minuti, col Mantova che affronta buona parte del secondo tempo con una formazione sperimentale e non affonda ulteriormente il colpo e il Valle Camonica che contiene il passivo.

Coach Cavazzoni traccia un bilancio della prima fase del campionato chiusa con una sconfitta cinque vittorie: “Abbiamo iniziando il campionato con la volontà di iscrivere la squadra e di giocare dopo un anno e mezzo molto complicato. Ora parliamo di cinque successi in sei partite e non posso che essere orgoglioso di questi ragazzi. Si è creato un gruppo solido e giovane che sarà alla base del Mantova dei prossimi anni.

Abbiamo affrontato il match col Valle Camonica dando spazio a chi aveva avuto meno minutaggio finora e le risposte sono state molto positive. L’atteggiamento è stato quello giusto, già nel primo tempo abbiamo messo a segno quattro mete, mentre nella ripresa abbiamo cercato di fare altri esperimenti in campo per interpreti e ruoli.

Il 16 e il 23 gennaio si terranno gli spareggi per la seconda fase del campionato. Conosceremo i prossimi avversari in questa settimana”.

 

Rugby Mantova – Valle Camonica 38-5

17’ m. Bregoli, 19’ m. Cividini (tr. Dorella), 27’ m. Valle Camonica, 33’ m. Bregoli (tr. Dorella), 40’ m. Cividini (tr. Dorella), 45’ m. Dorella

 

Rugby Mantova: Pippa, Dorella, Cividini, Bonizzi, Viotto L., Viotto F., Castegnaro, Allegretti, Pachera, Zacché, Raboni, Bregoli, Bustaffa, Ferrara, Vicenzi. In panchina: Marchetti, Rossato, Mari, Pistoni, Boschini, Flisi, Ruggerini. Coach: Cavazzoni.

Valle Camonica: Antonioli, Gressani, Tosoni, Catanese, Morelli, Cominelli, Varotto, Faccanoni, Ducoli, Giovio, Ferrari, Abondio, Pezzotti, Cominotti, Ruttar. In panchina: Stocchetti, Piantoni, Silini. Coach: Varotto.

(Foto Alessandro Pistoni)