Il Bike-In torna a Mantova dal 15 al 24 luglio

Scritto da il 14 Aprile 2022

Foto @ Riccardo Trudi Diotallevi Photography www.facebook.com/trudiphotography

Estate e Bike-In: un connubio che si rinnova anche quest’anno; nel 2022 si ripeterà infatti l’installazione e l’esperienza dell’Arena Bike-In di Mantova. L’incantevole area verde di Campo Canoa, che affaccia sul lago inferiore, si trasformerà nuovamente, dal 15 al 24 luglio, nell’unica area spettacoli in cui l’accesso è consentito direttamente anche in bicicletta.

Grazie alla collaborazione fra Fondazione “Umberto Artioli”, Mantova Capitale Europea del-lo Spettacolo, Comune di Mantova e Shining Production, il 15 luglio prenderà il via una delle rassegne europee più innovative di questi ultimi anni

Bike-in è un progetto virtuoso nato nel 2020, da un’idea di Fresh Agency / Shining Production / Live Club, grazie al quale sia l’estate mantovana del 2020 sia quella del 2021 sono state ricche di spettacoli dal vivo nonostante le limitazioni allora in essere.

Bike-in, prendendo spunto dal concetto di drive-in, ma sostituendo l’automobile con la bicicletta, si è distinto per aver dato per la prima volta l’opportunità al pubblico di accedere a un’arena dedicata agli spettacoli in sella alle due ruote green. La sua vocazione ecologista non solo in-centiva la mobilità sostenibile, ma amplifica l’esperienza emozionante dello spettacolo dal vivo grazie ad una collocazione speciale, immersa nel verde.

Si conferma anche per quest’anno la conformazione con gli spot: aree delimitate da cui assi-stere agli spettacoli in piedi o seduti e raggiungibili anche in bici, dotati di rastrelliera per par-cheggiare il mezzo a due ruote e tenerlo sempre vicino. Inoltre in ogni spot sarà presente un tavolo da appoggio, per poter consumare comodamente cibo e bevande e permettere agli spettatori di godersi gli spettacoli in tutta libertà.

Proprio a Mantova Bike-in ha trovato la sua prima e ideale dimora. La Città, che si conferma esse-re fra le più attente alle tematiche ambientali e alla promozione della cultura legata allo spettacolo, ha infatti adottato il progetto trasformando l’area verde di Campo Canoa in quella che è ormai da tutti riconosciuta come “Arena Bike-in”.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background