Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Coach Stefano Giop pronto all’esordio: “Con Rovato per iniziare il nostro progetto nel migliore dei modi”

Scritto da il 5 Ottobre 2022

Giop rugby mantova

 

Manca sempre meno al via della stagione 2022-23. Da oltre un mese, il Rugby Mantova di coach Stefano Giop si sta preparando a dovere per farsi trovare pronto già nell’esordio contro Rovato.

Il percorso dei biancorossi nella prima fase di qualificazione, infatti, inizierà proprio domenica 9 alle 15.30 al Migliaretto contro i bresciani, i quali sono reduci dall’annata in serie B: “Ci presentiamo a questo campionato con tanta voglia di dimostrare il nostro potenziale – dichiara coach Giop -. Quest’anno inizia un progetto a lungo termine per il nostro club per ripartire a pieno regime dopo la pandemia. Siamo inseriti in un girone complicato, ci sono tantissime squadre che si sono rinforzate e sappiamo che ci aspetta una prima parte di stagione molto intensa. Abbiamo diversi giocatori giovani che devono farsi le ossa, ma sono sicuro che valga la pena investire nel lavoro di questi ragazzi.

Non mettiamo pressione alla squadra, non abbiamo obiettivi specifici per la stagione. Vogliamo solo creare una nostra identità di gioco che sia alla base per i prossimi anni”.

Si entra già in clima pre-partita: “Già con Rovato ci aspetta una gara complicata e che viene dalla rinuncia del campionato di serie B. E’ un gruppo costruito per fare bene ed è guidato da coach Griffin che punta tanto su un gioco veloce e spumeggiante. Ci teniamo a conquistare il maggior numero di successi possibili.

Ci presentiamo a questa partita con qualche acciacco e non avremo a disposizione il nostro nuovo capitano Pachera, ma disporremo comunque di una rosa competitiva. Al di là dei valori tecnici, credo che sarà fondamentale la mentalità che riusciremo a mettere in campo. Servirà dare più del 100% per imporsi contro Rovato e per partire nel migliore dei modi”.

Intanto, venerdì 7, invece, si terrà una cena di squadra con staff, dirigenza, giocatori e rappresentanti del Rugby Mantova Old in cui verrà consegnata la Coppa Lombardia 2021-22.

 

(Foto Federico Azzali)