Basket Femminile: coach Stefano Purrone confermato alla MantovAgricoltura San Giorgio

Scritto da il 15 Giugno 2022

 

La MantovAgricoltura San Giorgio comunica che per la stagione 2022/2023, l’head coach della panchina biancorossa e Responsabile Tecnico del settore giovanile e minibasket continuerà ad essere Stefano Purrone. Un percorso che ha mosso i primi passi anni or sono, fino a rendere il San Giorgio la punta di diamante a livello di basket femminile provinciale. Nonostante i traguardi raggiunti, coach Purrone e la società sembrano voler continuare a portare nuovi mattoncini alla realtà cestistica mantovana:

“Sono veramente contento di proseguire questo percorso che abbiamo iniziato a delineare l’anno scorso con la società della mia città. La cosa mi inorgoglisce perchè gli step in avanti che sono stati fatti durante l’ultima stagione hanno portato i propri frutti nella crescita del basket femminile locale. Siamo una società di riferimento e continuare ad allenare la prima squadra con un progetto ambizioso come quello che stiamo costruendo è un motivo di grande vanto.”

Oltre al coordinamento della prima squadra, a Stefano è affidata anche la responsabilità tecnica delle formazioni giovanili e del settore minibasket. Un monitoraggio a tutto tondo, nel quale il valore tecnico e quello umano si fondono in un miscuglio prezioso:

“Il fatto di essere Responsabile Tecnico della Serie A2 che cura anche l’aspetto tecnico di tutta la società, dal minibasket fino al settore giovanile, è segno di grande dedizione da parte del club specialmente per quanto riguarda le giovanili. Per me questo aspetto è particolarmente interessante e stimolante perché la proposta presenta delle figure di altissimo valore tanto a livello dirigenziale quanto di allenatori.”

Infine, l’augurio più grande è quello che ha sempre caratterizzato la missione sangiorgina:

“Spero ci potremo divertire e far divertire come abbiamo fatto negli anni, mettendo tutte le atlete nella miglior condizione possibile così da farle esprimere al meglio.”

 

[rev_slider alias=”banner1″][/revslider]


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background