Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Il Rugby Mantova si prepara alla seconda fase da 13 partite

Scritto da il 23 Novembre 2022

Rugby Mantova

 

Prende forma la seconda parte di stagione del Rugby Mantova. I biancorossi hanno chiuso al terzo posto il proprio girone nella prima fase posizionandosi alle spalle di Rovato (cinque vittorie in cinque partite) e Cus Pavia.

Ora la squadra di coach Stefano Giop giocherà in una (delle due) speciale Conference in cui non saranno assegnate promozioni e retrocessioni. Nello specifico, il Rugby Mantova è stato inserito nella Conference 2, la quale si compone della Poule C e della Poule D.

La Poule C vede ai nastri di partenza Bergamo, Phoenix Rugby, Crema, Valle Camonica e Treviglio. Nella Poule D, invece, ci sono I Centurioni, Desenzano, Rugby del Chiese, Rugby Mantova e Oltremella. La formula di questa fase prevede 10 giornate (8 partite per ogni squadra) con gare di andata e ritorno contro le squadre della stessa Poule e 5 giornate di sola andata (5 partite per ogni squadra) contro le squadre dell’altra Poule.

Al termine delle 13 partite complessive verrà stilata una classifica, con le prime di Conference 1 e Conference 2 che si sfideranno per aggiudicarsi un trofeo.

Il calendario verrà definito nei prossimi giorni, con la prima gara che si disputerà domenica 4 dicembre.

 

(Foto Alessandro Pistoni)