Il Rugby Mantova si prepara alla seconda fase da 13 partite
Scritto da Alberto Carmone il 23 Novembre 2022
Prende forma la seconda parte di stagione del Rugby Mantova. I biancorossi hanno chiuso al terzo posto il proprio girone nella prima fase posizionandosi alle spalle di Rovato (cinque vittorie in cinque partite) e Cus Pavia.
Ora la squadra di coach Stefano Giop giocherà in una (delle due) speciale Conference in cui non saranno assegnate promozioni e retrocessioni. Nello specifico, il Rugby Mantova è stato inserito nella Conference 2, la quale si compone della Poule C e della Poule D.
La Poule C vede ai nastri di partenza Bergamo, Phoenix Rugby, Crema, Valle Camonica e Treviglio. Nella Poule D, invece, ci sono I Centurioni, Desenzano, Rugby del Chiese, Rugby Mantova e Oltremella. La formula di questa fase prevede 10 giornate (8 partite per ogni squadra) con gare di andata e ritorno contro le squadre della stessa Poule e 5 giornate di sola andata (5 partite per ogni squadra) contro le squadre dell’altra Poule.
Al termine delle 13 partite complessive verrà stilata una classifica, con le prime di Conference 1 e Conference 2 che si sfideranno per aggiudicarsi un trofeo.
Il calendario verrà definito nei prossimi giorni, con la prima gara che si disputerà domenica 4 dicembre.
(Foto Alessandro Pistoni)
Articoli Correlati:
- Oggi la Virtus trova Pistoia, come sempre non sarà facile
- Domani l'Efes testa la Virtus 2024/25
- Momo Diouf il più giovane della Virtus ma pieno di talento
- Da domani è aperta la caccia allo scudetto del basket 2024-25
- Akele e Visconti : la panchina di lusso della Virtus
- Domani all'Unipol Arena la Supercoppa, la Virtus con Napoli
- Rayjon Tucker un marine per la Virtus
- Da stasera in Sardegna primi impegni difficili per la Virtus