La Virtus domani sera a Treviso per restare in vetta

Scritto da il 6 Aprile 2025

La Virtus ha invertito la rotta e adesso è una squadra in fiducia, domani sera al Palaverde sono vietate le distrazioni per raggiungere Trapani che ha vinto ieri conTortona

Nicola Akele grande ex della gara di domani, qui in una fase della gara d’andata. L’ala azzurra ha trovato posto e considerazione nelle rotazioni di Dusko Ivanovic (foto Virtus)

Nutribullet Treviso Basket vs Virtus Segafredo Bologna , palla a due domani, lunedì 07 aprile, ore 20.00 PalaVerde (Treviso). Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.

La Virtus dopo il derby vuole continuare

Dopo tre vittorie limpidissime (tutte oltre i 20 punti di scarto) l’ultima di prestigio contro l’eterna rivale Olimpia Milano, la Virtus sale a Treviso dove domani sera chiuderà il programma del 25° turno di Lba contro la Nutribullet. La squadra di Vitucci anche se non può considerarsi matematicamente salva (18 punti) ha disputato una prima parte di stagione discreta e vive per così dire di rendita. Ritroverà sul parquet del Palaverde (quanti ricordi per le sfide con la Benetton) Bruno Mascolo lo scorso anno con la Vnera e avrà tra le proprie fila Nicola Akele che sta diventando un fattore sempre più importante nel gioco di Dusko Ivanovic.

Il ragazzo Trevigiano ha giocato nell’ euroderby una gara difensiva eccezionale prendendosi il lusso di piazzare due triple micidiali dall’angolo che hanno contribuito a seppellire i biancorossi. La sua marcatura su Mirotic e, quando cambiava, su Leday hanno certamente dato al coach la consapevolezza che, quando sarà necessario, il 45 sarà presente e potrà esssere importante per mettere il bavaglio a uno dei 3 giocatori chiave dell’EA7.

La Virtus non può distrarsi

Guai affrontare la gara con Treviso con sufficienza, i bianconeri hanno davanti a sè 6 partite da qui alla fine che sono altrettante finali. Ognuna di queste racchiude in sè delle difficoltà, in primis i due scontri diretti con Brescia (lunedì 14) e con Trapani all’ultima entrambe alla Segafredo Arena. Le tre vittorie consecutive hanno cambiato radicalmente le prospettive future e anche l’atteggiamento della squadra che ha trovato nell’applicazione difensiva la forza per sopperire ai problemi in attacco, che le percentuali da 3 punti restino insufficienti è un dato di fatto e questa è una caratteristica che dificilmente la Virtus di quest’anno riuscirà a modificare ma se difenderà sempre come nelle ultime gare potrà vincere contro chiunque in Lba, Milano compresa.

Il pre partita Virtus

Le dichiarazioni dell’Assistant Coach Nenad Jakovljević alla vigilia della sfida di Campionato: “Affrontiamo Treviso, squadra che può contare sulla versatilità di diversi giocatori, 7 dei quali possono andare in doppia cifra o quasi e possono segnare in diversi modi. Il nostro obiettivo sarà quello di dare continuità alle recenti prestazioni, a partire dalla nostra aggressività difensiva, fin dalle prime battute di gara. Dovremo scendere in campo con la consapevolezza di giocare una finale.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background