Virtus impalpabile anche a Belgrado la Stella Rossa vince 88-52

Scritto da il 26 Marzo 2025

La Virtus non ritrova la fiducia in sè stessa sopratutto in attacco e subisce una dura lezione da una Stella Rossa in grande condizione

Will Clyburn e Toko Shengelia in una fase di gioco contro la Stella Rossa Belgrado (foto Virtus)

Nella Virtus non funziona nulla

Nemmeno ai tiri liberi la Virtus è riuscita a fare meglio della Stella Rossa alla Beograde Arena, l’unica voce statistica in cui i bianco neri si sono fatti preferire è stato il tiro da 2 (54.5 contro il 52.3 dei padroni di casa), tutto il resto un pianto. Il punto più basso dall’inizio della stagione nel tiro dall’arco (non è arrivata al 10% con 2/22), la Virtus ha riconfermato di avere perso la fiducia nei propri mezzi ed è incapace di reagire in qualche modo alla supremazia avversaria.

La Stella Rossa è nel momento più positivo della stagione, è in piena fiducia e proprio per questo ai giocatori di Sfairopoulos riescono giocate impensabili solo un mese fa. Hanno appena sbancato il Pireo in una gara condotta dall’inizio alla fine e i due punti di stasera erano fondamentali per mantenere un sesto posto insperato alla vigilia del torneo. Petrusev e Davidovac hanno dominato in area mentre Canaan, Miller Mcintyre e Nedovic hanno imperversato da fuori.

La Virtus lotta per tutta la gara ma non basta

Lottare non basta quando non hai la fiducia di poter giocare alla pari con gli avversari, in questo momento la Virtus ha perso le certezze nel proprio gioco e in quello che fa. In queste condizioni ogni partita diventa un calvario specie se dall’altra parte c’è una squadra determinata a conquistare una vittoria indispensabile per il futuro.

La difesa ha funzionato solo nell’ultimo quarto anche se la Stella Rossa non ha mai sollevato il piede dall’acceleratore pur con un ampio vantaggio. Ivanovic ha bocciato Zizic a cui ha concesso soltanto 2’33”. Holiday atteso ad un riscatto ha mostrato di essere un giocatore completo ma purtroppo anche stasera senza tiro. Cordinier ha mostrato nuovamente una precaria condizione, Belinelli marcato duramente on ha avuto spazio, Clyburn e Shengelia si sono caricati la squadra sulle spalle evitando un disastro record. Gli altri sono stati risucchiati nel vortice degli errori al tiro, delle palle perse della mancata circolazione della palla (appena 16 assist contro i 28 avversari).

Nelle scarne dichiarazioni dopo la deludente prestazione Dusko Ivanovic ha sottolineate come i suoi giocatori abbiano disputato una gara senza energia nè in attacco che in difesa e, in queste condizioni, in Eurolega è impossibile competere.

Stella Rossa vs Virtus Segafredo finale  88-52  1Q 28-11 2Q 51-27  3Q 69-37  arbitri:  Peruga,  Shemmesh,  Bissuel

Stella Rossa

Miller Mcintyre 11 Brown III 6 Canaan 9  

Teodosic

5
Davidovac 17 Lazic 0 Kalinic 7 Dobric 2
Petrusev 16 Giedraitis 3 Nedovic 7 Dos Santos 7

all.re  Iannis Sfairopoulos

Virtus Segafredo

Cordinier 4 Holiday 0 Belinelli 1 Pajola 3
Clyburn 12 Shengelia 13 Hackett 3 Morgan 5
Polonara 2 Zizic 1 Akele 8

all.re Dusko Ivanovic

Statistiche

Falli commessi tiri da 2 % tiri da 3 % tiri liberi % Rimbalzi  O  D T  Assist Palle recup.  Palle perse Valutazione
S.Rossa 18 S.Rossa 23/44 52.3 S.Rossa 10/24 41.7  

S.Rossa

12/15 80 S.Rossa 13 29 42  

S.Rossa

28 S.Rossa 7 S.Rossa 8 S.Rossa 122
Virtus 21 Virtus 18/33 54.5 Virtus  2/22 9.1 Virtus 10/16 62.5 Virtus 8 22 30 Virtus 16 Virtus 4 Virtus 14 Virtus 44

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background