La Virtus ad Atene per affrontare i campioni di Eurolega

Scritto da il 2 Gennaio 2025

La Virtus domani sera nell’inferno di Oaka sarà ancora priva di Toko Shengelia ma ai verdi mancherà Lessort

 

Achille Polonara, qui mentre stoppa Edwards del Bayern, è uno dei giocatori più in forma della Virtus che domani sera affronta  il Panathinaikos (foto Virtus)

 

Sport – Panathinaikos AKTOR Athens vs Virtus Segafredo Bologna, palla a due domani, venerdì 03 gennaio, ore 20.15 Oaka altion (Atene). Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

 

Alla sfida di domani sera mancheranno due protagonisti come Lessort e Shengelia

Domani sera la Virtus affronta ad Atene il Panathinaikos, campione di Eurolega in carica. Sul parquet di Oaka la squadra di Ataman, fin qui un pò altalenante, è uno schiacciasassi pressochè ingiocabile per chiunque.

Per informazioni nel caso chiedere all’Olimpia Milano che solo 3 settimane ha subito una sconfitta cocente (103-74) e che dopo 10′ era sotto di 23 (38-15). Domani però ad Ataman mancherà Lessort che a Bologna ne fece 16, mentre Shengelia anche lui assente realizzò 17 punti.

Rispetto a Bologna però il Pana riavrà Lorenzo Brown giocatore fondamentale per i verdi anche se lo statunitense naturalizzato spagnolo non sta attraversando un buon momento di forma

 

La Virtus in un buon momento cerca continuità

Luca Banchi, ex coach delle Vunere, sosteneva che nessuno si alza alla mattina per arrivare secondo. Sarà così anche per la Virtus domani ad Oaka, probabilmente la trasferta più difficile dell’Eurolega, per la forza degli avversari e anche per l’ambiente in grado di far sentire la propria pressione su arbitri e giocatori.

La Virtus d’Ivanovic però ha cambiato pelle, ha vinto 3 delle ultime 4 in Europa, ed ha mostrato incoraggianti segnali di ripresa, vincendo due partite “strette” con Baskonia e Barcellona togliendo quindi questa scimmia dalla spalla.

Vincere si sa è la prima motivazione per chiunque affronta una competizione ma questa per la Virtus è una montagna molto alta da scalare a mani nude.

I bianconeri che qui ad Oaka non hanno mai vinto tuttavia ci proveranno sicuramente fino alla fine.

Il ricordo della gara d’andata deve servire ai bianconeri da incoraggiamento: la Virtus condusse nel gioco e nel punteggio per lunghi tratti e la gara si decise solo in volata con una delle 8 sconfitte di misura della Virtus di Banchi in questa stagione.

 

Il prepartita 

Le dichiarazioni prepartita di Coach Dusko Ivanovic: “Affrontiamo una delle migliori squadre dell’Eurolega, che gioca molto bene soprattutto in casa. Prediligono un basket aggressivo e con Nunn, Sloukas, Grant e Brown hanno tante soluzioni in termini di punti segnati e assist.”

Il pregara di Alessandro Pajola: “Partita dura, contro una squadra ricca di talento e con tante soluzioni offensive. Nelle ultime gare in casa hanno segnato più di 100 punti, sfruttando anche la spinta dei loro tifosi. Serviranno attenzione e concentrazione in ogni possesso.”

 

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background