La Virtus a Trento in super emergenza, oltre a Toko Shenghelia mancherà anche Will Clyburn per la contusione all’occhio rimediata negli utimi secondi della gara col Barca

Nella foto Virtus : Andrejs Grazulis grande ex della partita di domani, con Ivanovic sta acquistando minuti in campo

Dolomiti Energia Trentino vs Virtus Segafredo Bologna, palla a due domani, domenica 22 dicembre, ore 20.00 “Il T quotidiano Arena” (Trento). Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.

La Virtus alla quinta gara in 10 giorni

La Virtus sale stasera a Trento dove domani sfiderà la capolista del campionato che ha appena perso a Trapani la propria imbattibilità dopo 10 vittorie filate. Pur nella sconfitta al PalaShark la squadra di Galbiati ha mostrato tutto il suo valore, sarà più fresca dellaVirtus e si presenterà al completo.

Le Vunere saranno largamente rimaneggiate prive di due elementi fondamentali quali Shnghelia e Clyburn, con Tucker con le valigie in mano direzione Venezia e con 200 minuti in 10 giorni nelle gambe. Dusko Ivanovic però pretende che i suoi si battano fino all’ultimo pallone per ottenere una vittoria. Partita comunque difficilissima perchè la Dolomiti non fa sconti a nessuno e su quel parquet Milano ha buscato quasi 40 punti rimediando una vera figuraccia.

In questo momento Trento ha il vento nelle vele e, sopratutto in attacco, è una squadra che può fare paura. Tutto dipende da quanta benzina è rimasta nel serbatoio Virtussino e quanto potranno dare quei giocatori che fin qui sono stati meno impiegati, domani toccherà anche a loro. Tra i Virtussini c’è il grande ex Andrejs Grazulis che fino a marzo è stato il giocatore di Trento col miglior rendimento, poi l’intervento al ginocchio ed il recupero più difficile del previsto. Tuttavia dopo l’arrivo di Ivanovic il Lettone sta trovando più spazio e domani sera potrebbe essere lapartita della svolta.

Qui Bologna, il prepartita di Andrejs Gražulis: “Sarà una partita tosta, conosco bene il loro sistema di gioco e il modo in cui approcciano la gara. A Trento ho passato due bellissimi anni, sono una squadra di livello, come dimostra la classifica e le partite che hanno giocato fin qui in campionato.”

Qui Trento, il prepartita di Fabio BONGI (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «In vista di domenica, l’obiettivo sarà quello di replicare le buone prestazioni offensive delle ultime uscite, lavorando però con maggiore attenzione sulla difesa e migliorando la nostra coesione in quella metà campo. La Virtus arriverà con grande voglia di riscatto, considerando il momento un po’ complicato che stanno attraversando. Mi aspetto una partita molto bella, come le ultime, e sarà fondamentale avere un’atmosfera incandescente al palazzetto per darci la spinta necessaria per vincere».

Anthony LAMB (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Non vedo l’ora che arrivi domani, sono davvero felice che il palazzetto sarà ancora tutto esaurito. Giocheremo contro una squadra molto forte, e ci sarà un’atmosfera fantastica: giocare davanti al nostro pubblico è sempre meraviglioso. Nelle ultime partite ci sono mancati alcuni dettagli che, contro avversarie di questo livello, fanno la differenza. Dobbiamo rimanere concentrati per tutta la partita e lavorare su alcuni aspetti difensivi per diventare ancora più solidi. Siamo un bellissimo gruppo, e qui mi sento in famiglia grazie al club, allo staff e ai miei compagni di squadra».


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background