Vicenza-Mantova, Corrent: “Ci attende una partita di grande coraggio”

Scritto da il 19 Ottobre 2022

A pochi giorni dalla grandissima vittoria casalinga contro il Pordenone, il Mantova si deve preparare ad un’altra partita impegnativa: domani sera i biancorossi andranno a far visita al “Romeo Menti” di Vicenza per affrontare il L.R.Vicenza di Francesco Baldini.

La formazione veneta non viene da un grandissimo periodo di forma, ma rimane una delle squadre con l’organico più forte del campionato e tra le papabili alla promozione in serie B, motivo per cui Nicola Corrent cercherà di preparare la partita al meglio per portare a casa un altro risultato importante.

L’unica incognita per la formazione virgiliana riguarda la condizione fisica, principalmente perché con sfide così ravvicinate occorrerà centellinare le forze per non rischiare di rimanere a corto di uomini, mentre sul piano dell’entusiasmo giocatori e tifosi non vedono l’ora di giocare anche questa partita. Ecco le parole del tecnico durante la conferenza odierna:

Nicola Corrent

“Un’altra partita durissima, parliamo di un avversario con giocatori di categoria superiore e dall’ampio organico, andremo la portando rispetto all’avversario ma con l’obiettivo di giocarcela. Se vado a guardare l’entusiasmo siamo in vantaggio, se guardo le energie devo ancora fare le mie valutazioni perché sarà una partita in cui dovremo spendere tutte le energie a disposizione, anche loro però hanno giocato due o tre partite di fila per cui avranno le loro difficoltà.”

“Quella col Pordenone è stata una partita completa, siamo stati accorti ma non abbiamo mai smesso di cercare il gol, per i miei gusti mi sarebbe piaciuto migliorare la fase di possesso, però c’è da ricordare che ci sono anche gli avversari che non ti permettono di giocare, nel complesso però mi sono piaciuti. Col Vicenza sarà una grande partita, probabilmente ci sarà tanta gente perché hanno l’ambizione di vincere il campionato, per cui sarà stimolante andare da loro. Non esiste la partita perfetta, l’atteggiamento della squadra dovrà essere di grandissima umiltà ma anche di grandissimo coraggio.”

Ingegneri sarà un po’ più complicato da recuperare, Iotti lo stesso, per il resto ci siamo tutti, devo solo vedere chi avrà più sprint nelle gambe. Alejandro (Rodriguez, ndr.) ha ancora delle pause, però in base a come si metterà la partita può darsi che lo possa utilizzare.”

Foto: Mantova 1911


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background