Forapani, centrocampista del Carpi, ha parlato con la stampa
Marco Forapani, centrocampista del Carpi, ha parlato con la stampa. Tra i confermati dopo la promozione in Serie C, Fora sta vivendo da titolare le sue prime esperienze da professionista e si è ripreso il posto a centrocampo dopo alcuni esperimenti da terzino sinistro (l’ultimo a partita in corso durante l’ultimo match pareggiato per 1-1 in Liguria contro la capolista Virtus Entella).
Lunedì 23 settembre alle 20:45 il Carpi affronterà in trasferta il derby contro la SPAL, avversario di spessore che sta uscendo dal fondo della classifica dopo un avvio incerto. Oltre a Forapani, nelle fila biancorosse ci sono altri 4 ragazzi cresciuti nelle Giovanili biancocelesti di Ferrara: Verza, Pezzolato, Contiliano e Puletto (questi ultimi sono arrivati in prestito). Senza scordare l’allenatore Serpini che ha diretto l’Under 17 nel 2020-2021 (raggiunse la Semifinale Scudetto persa contro la Roma).
. Marco Forapani, centrocampista del Carpi.
“La SPAL è un avversario di prestigio e che ha in rosa tanti calciatori di alto livello. Io e altri miei compagni siamo cresciuti nel suo vivaio, quindi per noi sarà una partita più sentita. Dobbiamo pensare solo alla prestazione del Carpi e gestire le emozioni visto che allo Stadio Mazza troveremo anche un pubblico importante.
Vedendo il mercato fatto in estate e gli allenamenti, avevo fiducia in questo gruppo e sono contento di come stiamo andando. Stiamo dimostrando di essere competitivi, però non abbiamo ancora fatto nulla e non bisogna staccare la spina. In Serie C stiamo vedendo che tutte le squadre sono forti e ti possono fare male al minimo calo, fisico ma soprattutto mentale.
Mister Serpini mi ha chiesto parecchie volte di interpretare il ruolo del terzino sinistro e io l’ho presa bene. Coprire quella posizione può essere un vantaggio per me come calciatore. So che devo migliorare perché l’ho fatto poco, ma potrebbe essere una doppia arma fare la mezz’ala o il terzino in caso di bisogno come a Chiavari”.