Verso Rugby Mantova-Phoenix Rugby. Coach Giop: “Ripetere l’ottima prova col Crema, è una gara fondamentale”
Scritto da Alberto Carmone il 29 Aprile 2023
10 vittorie consecutive per il Rugby Mantova. La settimana scorsa contro il Crema, i biancorossi hanno raccolto il decimo successo in altrettante gare della seconda fase. Ma per raggiungere la finalissima contro la testa di serie assoluta dei gironi 1 e 2 bisognerà ripetersi domenica 30 alle 15.30 contro il Phoenix Rugby. Anche perché in questo momento tra Mantova e Bergamo (le due “regine” dei gironi 3 e 4) c’è una differenza di un solo punto, col big match che è in programma domenica 7 e che determinerà, di fatto, la prima finalista.
A quell’appuntamento, i virgiliani vogliono arrivarci nel migliore dei modi, anche se imporsi col Phoenix Rugby non sarà una passeggiata. I prossimi avversari del Rugby Mantova sono secondi nel girone 3, con 35 punti conquistati in 10 partite, frutto di 8 vittorie e 2 sole sconfitte.
Così coach Stefano Giop: “Nella gara col Phoenix e col Bergamo ci giochiamo buona parte della stagione. I nostri prossimi avversari sono davvero tosti, ma noi ci siamo preparati col massimo impegno, forti anche della bella prestazione della scorsa domenica. Vogliamo mettere in campo la stessa intensità e fame vista contro il Crema, la squadra è pronta. Purtroppo, non avremo a disposizione Busnardo che resterà ai box fino a fine stagione per la rottura del setto nasale rimediata col Crema”.
(Foto Alessandro Pistoni)
Articoli Correlati:
- Domani a Brescia, altra tappa di prestagione per la Virtus
- Da stasera in Sardegna primi impegni difficili per la Virtus
- Il basket è solo passione : sostenuto da sponsor e tifosi
- La Virtus riparte da Will Clyburn e da ... Massimo Zanetti
- Onore al volley, alla fine la rivoluzione ha pagato: da Franco Anderlini…
- Via Crux, Giuseppe Cruciani sul palco di Desenzano del Garda il 15 settembre
- Il 25 luglio ecco in Piazza Broletto il Memorial Attilio Lasagna -…
- Croazia-Italia: Zaccagni apre le porte per l'ottavo di finale