Verso Pianese-Carpi, Stanzani: “Arriviamo con la giusta convinzione”

Scritto da il 10 Ottobre 2024

Stanzani, attaccante del Carpi, ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Leonardo Stanzani, attaccante del Carpi, ha parlato con la stampa. Il 24enne bolognese, arrivato in estate dalla Pro Patria, sta trovando i suoi spazi nello schema dell’allenatore Cristian Serpini e finora ha raccolto 7 presenze in biancorosso (6 in Serie C e 1 in Coppa Italia di Serie C).

 

. Leonardo Stanzani, attaccante del Carpi.

La vittoria di domenica scorsa contro il Pontedera ci ha dato fiducia e morale. Dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico, ma abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare contro tutti se siamo tutti concentrati e sappiamo soffrire insieme. Arriviamo alla trasferta contro la Pianese con la giusta convinzione e conoscendo i nostri mezzi.

Credo che abbiamo un reparto offensivo completo, ognuno con le sue caratteristiche. Personalmente ci ho messo un po’ a entrare nei meccanismi di un Carpi già rodato e che ha confermato vari giocatori dell’ultima stagione. Spero di poter dare un apporto maggiore in zona gol.

Per il gioco di mister Serpini, se uno ha l’intelligenza di saper sfruttare gli spazi creati dai compagni, penso di poter dare il mio contributo in vari ruoli, anche da trequartista o da prima punta. Mi viene più naturale fare la seconda punta, però con il lavoro si può imparare e tutti ci possiamo amalgamare bene.

A fine febbraio 2020, quando giocavo nella Primavera del Bologna, Mihajlovic mi convocò in Prima Squadra e mi portò in panchina visto che c’erano alcuni infortuni di troppo. Non ho potuto esordire in Serie A contro l’Udinese, specialmente al Dall’Ara che per me sarebbe stata la cornice perfetta, però è un’esperienza che mi porto nel cuore”.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background