Verso Carpi-Ternana, Zagnoni: “In campo con fame e senza paura contro le loro individualità”

Scritto da il 22 Novembre 2024

Zagnoni, difensore del Carpi, ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Davide Zagnoni, difensore del Carpi, ha parlato con la stampa. Il 29enne centrale modenese prelevato in estate dalla Vis Pesaro ha raccolto finora 15 presenze e 2 gol in questa Serie C. Nel mirino c’è la grande sfida di lunedì sera alle 20:30 al Cabassi contro la Ternana, avversario che occupa il secondo posto con 30 punti nel Girone B e insegue il Pescara capolista con 36 punti.

 

. Davide Zagnoni, difensore del Carpi.

La Ternana si ferma giocando da Carpi. Loro hanno delle individualità che spostano gli equilibri delle partite e dei campionati. Ci stiamo preparando analizzando tutti i loro punti di forza e i pochi di debolezza che hanno. Una costante dall’inizio dell’anno è che ce la possiamo mettere in difficoltà chiunque se riusciamo a fare il nostro gioco. Ci vogliono rispetto verso questo grande avversario, nessuna paura, sacrificio, fame e voglia di riscatto dopo la sconfitta di Gubbio.

A volte nel calcio non ci sono spiegazioni razionali. In alcune partite le cose vengono meglio come a Pineto, mentre in altre come a Gubbio non giochi da Carpi, ti ritrovi a rincorrere e non riesci a raddrizzare il risultato. Il Cabassi con tanto pubblico a sostenerci ci dà la carica. Non credo che il nostro problema dipenda da una questione di tifo perché i nostri tifosi, ovviamente in numero minore rispetto a quando siamo in casa, ci seguono pure in trasferta e dobbiamo solo ringraziarli.

Siamo un gruppo sano e maturo, che sa riconoscere gli errori e che vuole migliorare. La gioventù e l’inesperienza possono costare dei punti, ma anche fornirti l’entusiasmo che serve per rialzare la testa come è successo dopo il 4-0 subìto a Pesaro. Il nostro Girone B sembra quasi una Serie B1 per i club che ci sono. Da neopromossi siamo undicesimi a -3 dai Play-off. La classifica è dalla nostra parte e siamo soddisfatti del percorso che stiamo facendo”.

 

Mercato Carpi: Forapani rinnova fino al 2027, Zoboletti si svincola

Il Carpi ha fatto le sue prime mosse di mercato. Marco Forapani ha rinnovato ieri il contratto in scadenza nel 2026 fino al 30 giugno 2027. Un gesto di stima nei confronti del centrocampista ferrarese che ha già concluso la stagione in corso a causa di un infortunio al ginocchio sinistro, patito in allenamento a fine ottobre.

Fora ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale biancorosso:

Sono molto contento di aver prolungato il mio rapporto con il Carpi. Ringrazio la Società per la fiducia riposta in me in un momento sfortunato di questa stagione, segno di umanità e vicinanza. Ho voglia di tornare in campo il prima possibile per ripagare la fiducia riposta in me dal presidente Lazzaretti e da tutto l’ambiente”.

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

Questo movimento in prospettiva è stato seguito anche da uno in uscita. Il 19enne terzino Alessandro Zoboletti, arrivato dalla Sambenedettese e con un contratto fino al 2026, ha concluso in anticipo il suo accordo. Al momento lui è l’unico calciatore di movimento che mister Cristian Serpini non ha mai utilizzato. La sua nuova squadra sarà proprio la Samb, inserita nel Girone F di Serie D.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background