Verso Carpi-Salsomaggiore, Beretta: “L’andata dimostra che non esistono partite facili”

Scritto da il 12 Gennaio 2023

Il centrocampista del Carpi Beretta ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Il centrocampista del Carpi Roberto Beretta ha parlato con la stampa prima dell’allenamento pomeridiano. Il 21enne biellese, arrivato in estate dal Legnano, finora ha avuto un rendimento molto alto: 22 presenze (20 in campionato e 2 in Coppa Italia, quindi è sceso in campo in tutte le partite stagionali), 5 gol e 7 assist. Domenica 15 gennaio i biancorossi di mister Contini, galvanizzati dalla vittoria contro il Mezzolara per 1-0 a Budrio dopo 3 KO consecutivi, ospiteranno il neopromosso Salsomaggiore, fanalino di coda del Girone D di Serie D con solo 6 punti e ancora nessun successo nel torneo.

 

. Roberto Beretta, centrocampista del Carpi.

A dicembre abbiamo avuto un calco fisiologico che può capitare nell’arco di una stagione. Era fondamentale rialzarsi presto e siamo riusciti a farlo contro il Mezzolara, un avversario in forma che era imbattuto in casa. Ci voleva una vittoria come quella dove c’è stato, da parte nostra, molto più di un gol segnato al 93′. Ora siamo molto lontani dalla vetta, ma nel calcio non è mai tardi e può succedere di tutto. Dobbiamo pensare a fare il massimo e raccogliere più punti possibili, poi vedremo cosa avranno fatto gli altri.

Con mister Contini ci siamo trovati bene. In poco tempo sta provando un modulo nuovo (dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1, n.d.r.) e assimileremo meglio i suoi concetti con gli allenamenti. Il ruolo di trequartista non mi è nuovo, ma in realtà sono una mezz’ala che può inserirsi e fare gol. Posso adattarmi anche sulla fascia dove con Casucci ho trovato un buon feeling.

Abbiamo perso troppi punti contro rivali di bassa classifica che si sanno chiudere, sono motivati e lottano tanto sulle seconde palle. Non esistono partite facili e una dimostrazione è proprio l’andata contro il Salsomaggiore, pareggiata da noi in rimonta nei minuti di recupero (da 2-0 a 2-2 al 92′, n.d.r.). Loro sono in un brutto periodo e cercheremo di vincere senza sottovalutarli.

Sono contento del mio rendimento. Spero di fare meglio e di aiutare il Carpi a raggiungere obiettivi importanti“.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background