Rossini, difensore del Carpi, ha parlato con la stampa
Matteo Rossini, difensore del Carpi, ha parlato con la stampa. Il 26enne carpigiano si è imposto da centrale fisso nella scorsa trionfale stagione di Serie D e, nella sua prima esperienza da professionista in Serie C, è stato reinventato da mister Cristian Serpini come terzino destro dato l’infortunio di Rodrick Tcheuna. Finora ha raccolto 21 presenze in campionato.
Sabato 22 febbraio alle 15:00 il Carpi giocherà allo Stadio Cabassi contro la Pianese, avversario neopromosso dalla D, reduce da 3 vittorie consecutive ed in zona Play-off (6° posto con 41 punti, a +9 sugli emiliani).
. Matteo Rossini, difensore del Carpi.
“Dopo le sconfitte contro Ascoli e Pescara, la nostra vittoria di Pontedera ha dimostrato che sappiamo reagire alle difficoltà. Questo si è visto anche nella scorsa stagione, perciò si può parlare di dote del gruppo. Bisogna però essere più bravi nel trovare quella continuità di risultati utile sia per la fiducia che per la classifica. Stiamo vedendo che in questo campionato i risultati sono imprevedibili ogni domenica… Se c’è la giusta continuità, possiamo trovarci in posizioni migliori.
La Pianese è una neopromossa, ma se è sta sopra di noi è per tanti motivi. Hanno grande intensità e voglia di imporsi in ogni partita. Sabato dobbiamo essere all’altezza della loro intensità e metterli in difficoltà con la nostra qualità e le idee che ci darà il mister. Al Cabassi ci aspetterà l’ennesima battaglia.
Il Carpi gioca uomo su uomo, quindi per me è uguale giocare da centrale o terzino. Sono uno che ha corsa nelle gambe e se posso cerco anche di liberare qualche spazio per i compagni o di spingere alto.
Non possiamo fare calcoli. Dobbiamo sempre rincorrere i punti e prenderne quanti più possibile. Ogni partita va affrontata come una finale perché nel girone di ritorno i punti pesano sempre tanto.
Non sono un attaccante, dunque non ho l’ossessione del gol. Ovviamente segnare fa piacere a tutti, ma ha un peso diverso se aiuta a fare risultato come poteva succedere contro il Pescara”.