Stanzani, attaccante del Carpi, ha parlato con la stampa
Leonardo Stanzani, attaccante del Carpi arrivato nell’estate 2024 dalla Pro Patria, ha parlato con la stampa. Il 25enne bolognese si è soffermato sul pareggio per 1-1 contro l’Ascoli e ha presentato la prossima partita (la seconda di fila al Cabassi proposta dal calendario di Serie C) contro il Gubbio.
. Leonardo Stanzani, attaccante del Carpi.
“Contro l’Ascoli c’è stato un notevole dispendio fisico e mentale. Nonostante il pareggio subìto quasi allo scadere, secondo me siamo usciti dal campo con l’entusiasmo e la consapevolezza di potercela giocare contro tutti. Siamo una squadra fastidiosa che può dire la sua anche contro avversari più forti.
Nell’ultima gara ho giocato più vicino alla porta dopo una serie di partite più o meno buone disputate in altri ruoli, come per esempio l’esterno destro a centrocampo. Cerco sempre di essere disponibile e di rendere al massimo dove mi verrà chiesto di giocare. Spero anche di aggiustare la mira (sorride, n.d.r.).
Non voglio fare paragoni con la scorsa stagione… Le caratteristiche dei giocatori attuali si stanno sposando con le idee di mister Cassani, però siamo ancora all’inizio. Il nostro obiettivo primario rimane la salvezza. Se magari alla lunga saremo in corsa, quest’anno per entrare nei Play-off ci servirà più coraggio.
Contro il Gubbio ci attende una partita importante e insidiosa. Loro non vincono da 5 giornate, però non significa nulla e la classifica è meglio iniziare a guardarla dopo febbraio. I dettagli fanno la differenza e c’è molto equilibrio sotto il terzo posto. La nostra ultima positiva prestazione non deve farci abbassare la guardia”.
La conferenza stampa di Stanzani








